LA PARTITA DEL TIFOSO

LA PARTITA DEL TIFOSO - MA UNO SFIZIO OGNI TANTO CE LO VOGLIAMO TOGLIERE?!

Cortesemente, ci sarebbe qualcuno disposto a dire ai ragazzi (i calciatori n.d.r.) che questi altri 12/13 punti li dobbiamo comunque fare. Non è che, siccome siamo i più belli di tutti quanti, scatta il bonus e… pofft, siamo a quota 42.

Ci eravamo lasciati, cari miei numerosissimi amici lettori, con la bellissima vittoria di Monopoli: partita giocata bene e triplo salto carpiato rovesciato in una zona bellissima della classifica. Tutto lasciava presagire che: “La Sicula è scarsa. Con la Viterbese è un poco più tosta ma già all’andata ci hanno rapinato, ora siamo incazzati e maggiormente consapevoli di noi. A Virtus Francavilla ci andiamo a prendere un pareggino, così li teniamo lì, a bagnomaria. Del resto, dopo 7/9 punti, nelle ultime tre, che sarà mai un pareggio a Virtus”. Embè, quelli (ancora i calciatori n.d.r.) che fanno:

  1. contro la Sicula, un altro poco ci è mancato e mi addormentavo sulle nuove e comode poltroncine. Solo un freddo fetente e insidioso mi ha tenuto sveglio. Purtroppo. Un’ora di sonno mi avrebbe sparagnato lo strazio che è derivato da quella “gara”;
  2. con la Viterbese me la sono chiamata di festa perché avevo da fare. Si, io un lavoro vero ce l’ho! E mica posso campare soltanto con i pur lauti guadagni che mi assicura PaganeseMania! Però, i bene informati mi hanno cantato le gesta eroiche dei nostri eroici ragazzi (sempre i calciatori n.d.r.) che, badate bene, in quasi 100 minuti hanno fatto ben 1,07 tiri in porta. Questi, sommati agli 0,00 tiri in porta negli altri 100 contro la Sicula fa: 1,07 tiri in porta in 200 minuti in casa, due squadre che… come dire… insomma… Voi avete presente Borussia Mönchengladbach e AZ Alkmaar?? Eh, proprio accussì!!;
  3. e con somma inquietudine, mi accingo ad aggiornare la nostra statistica, dopo la partita disputata a Virtus Francavilla: 1,07 tiri in porta in 300 minuti di gioco. Numeri da capogiro, nel senso che se non ti “appoij” a qualcosa di veramente stabile rischi di fare un butto di quelli epici! E mi ci vuole Bobby Solo se penso che, a differenza delle prima due, a Virtus abbiamo anche acchiappato due pappine e ce ne siamo tornati con 0,00 punti!

Ragazzi (che ve lo dico a fare: i calciatori n.d.r.) ma cosa vi è successo? State facendo i conti sulla Leonzio, papabile penultima che, un altro poco sta e non accocchia neppure 30 punti, così da non doversi neppur disputare i play out? Ma verament facit?

Ma una volta ogni tanto, uno sfizio, dico uno, ce lo vogliamo togliere?

Ma vuoi vedere che vi siete astipati per domani contro la Cavese? Che dire, a questo punto, spero di proprio di sì.

Allora facciamo un patto: sabato passate p’ nguoll a quelli blu Fonz e tra noi t’appost. Ma se domenica, nell’aggiornare la statistica, mi doveste far venire una mossa e allora…

E visto che la fine del calciomercato è prossima, aspetto anche quella. 

A buon intenditore…    

Alberto Maria Cesarano
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA ...NOCERA: TRE INDIZI FANNO UNA PROVA
PAGANESE "AMMACCATA", MA ERRA NON DEMORDE: "DAREMO IL MASSIMO"