LA PAGANESE HA TROVATO IL SUO REGISTA: UFFICIALE L'ARRIVO DI PESTRIN

AGGIORNAMENTO ORE 18:00. La Paganese ha appena comunicato, attraverso la propria pagina Facebook, di aver ingaggiato Manolo Pestrin. Il giocatore già si sta allenando col gruppo agli ordini di mister Gianluca Grassadonia. Nel primo pomeriggio è stato in sede, dove ha limato gli ultimi dettagli, e poi si è trasferito a Siano insieme ai nuovi compagni di squadra.

Un ritorno di fiamma, agevolato e accelerato dopo la partenza di Imperio Carcione. Manolo Pestrin potrebbe essere a breve un nuovo giocatore della Paganese. Il nome del mediano romano era circolato già due mesi fa, quando la Salernitana gli comunicò che non avrebbe voluto più puntare su di lui. Da allora i contatti con il coordinatore dell'area tecnica azzurrostellata sono stati frequenti, anche se Pestrin si era preso un po' di tempo per valutare tutte le offerte. In particolare quella della Sambenedettese che sembrava in forte pressing su di lui. Con i marchigiani non si è fatto più nulla e la volontà di Pestrin di restare vicino a Salerno, dove si è stabilito con la famiglia, ha fatto il resto. Negli ultimi giorni, complice anche l'addio di Carcione che ha caratteristiche simili all'ex capitano dei granata, ci sarebbe stato più di un incontro fra la Paganese e Pestrin: le parti sarebbero ad un passo dal trovare l'accordo definitivo. L'ufficializzazione dell'affare potrebbe arrivare già nelle prossime ore, mettendo così il giocatore, che ha ricevuto rassicurazioni sul buon esito del ricorso al Tar del 30 agosto, già a disposizione di mister Grassadonia
Nonostante l'età (ad ottobre compirà 38), il mediano con una lunga carriera fra i professionisti assicura ancora delle prestazioni di buon livello. La conferma l'anno scorso quando, pur giocando 23 partite in un campionato lungo ed estenuante come quello di Serie B, si è distinto come uno dei migliori della Salernitana. La Paganese, con l'ingaggio di Pestrin, vuole dare in questo modo un segnale di fiducia, sperando di convincere altri over che in questo momento stanno mostrando perplessità.

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

BOCCHETTI ACCOGLIE FERRIGNO: "GRAN RAPPORTO CON LUI, SONO STATI MESI COMPLICATI" (VIDEO)
IL VICE DI MARRUOCCO SARA' L'EX FOGGIA, GIANLUCA MICALE