CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE ESCLUSA ANCHE DAL CONSIGLIO FEDERALE

16.07.2021 01:47

Paganese fuori dalla Serie C, anche in seconda battuta. La società azzurrostellata, già esclusa la scorsa settimana dalla Covisoc perchè la documentazione per l'iscrizione era risultata non idonea, ha ricevuto semaforo rosso anche dal Consiglio Federale, riunitosi nella giornata di oggi. Nei giorni scorsi, il club aveva presentato ricorso avverso la prima decisione dell'organo di vigilanza della Figc. La Paganese ha provato a far valere le sue ragioni circa la sospensione del diniego dell'Agenzia delle Entrate, senza trovare l'ok della Covisoc neppure in questa fase. Pertanto, il Consiglio Federale, visto il parere dell'organo di vigilanza, non ha potuto far altro che respingere il ricorso, tenendo ancora fuori dalla Serie C la Paganese.
Il club azzurrostellato ora potrà presentare ricorso avverso questa decisione al Collegio di Garanzia del Coni. Respinti anche i ricorsi delle altre società escluse: Chievo in Serie B, Carpi, Sambenedettese, Novara e Casertana in C.
A breve va presentato il ricorso, la prossima settimana è atteso già il verdetto del Coni. La Paganese Calcio 1926 srl, preso atto della decisione del Consiglio Federale inerente al ricorso avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2021/2022, comunica di essersi già attivata secondo le modalità previste ed entro i termini stabiliti, e che presenterà ricorso nei prossimi giorni al Collegio di Garanzia del Coni.

Commenti

BUCARO: "LA PAGANESE BARA". E IL CLUB RISPONDE: "ACCETTI IL VERDETTO DEL CAMPO"
INCERTEZZA SULL'ACCORDO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE: ECCO I MOTIVI DELL'ESCLUSIONE