CASA PAGANESE | LE ULTIME

TISSONE ILLUDE LA PAGANESE IN ROVESCIATA, PARI GIUSTO NEL DERBY

Pareggio tutto sommato giusto nel derby fra Paganese e Turris. Gli azzurrostellati passano con Tissone, i corallini secondi in classifica sprecano un rigore poi pescano un gran gol con Leonetti. 

Al Torre la lanciatissima Turris fa visita alla Paganese che vuole subito recuperare quanto perso sabato scorso in una gara che sulla carta la vede sfavorita. Per ribaltare i pronostici della vigilia Grassadonia Grassadonia conferma gran parte dell’11 iniziale di Picerno apportando qualche modifica solo al pacchetto difensivo. Con Zanini indisponibile, partono titolari Schiavino e Bianchi, con Schiavi che va in panchina mentre sull’out di sinistra torna Manarelli .

In un classico clima da derby la partita inizia con una fase di studio da parte di entrambe le squadre. Intorno al quarto d’ora arriva il primo squillo della Paganese con Guadagni che, servito da Cretella, fa partire un insidioso diagonale che termina fuori. A distanza di due minuti, Piovaccari punta Lorenzini e libera il sinistro di poco a lato. La risposta della Turris arriva con Ghislandi che entra in area palla al piede e prova col sinistro, grande risposta di Baiocco ed intervento risolutivo di Tissone che si rifugia in angolo. Bella azione della Turris che comincia a venire fuori con la sua qualità, Giannone imbuca Tascone che va al tiro,ma Baiocco risponde ancora una volta presente. Nel finale altra occasione per gli ospiti con un lancio dalla trequarti per Leonetti che prima taglia fuori Sussi e poi davanti a Baiocco non riesce a coordinarsi fallendo una grande opportunità. A fine primo tempo Grassadonia perde Sussi, costretto ad uscire in barella, al suo posto entra Scanagatta.

Il secondo tempo inizia con un pericoloso tiro da fuori di Franco che  Baiocco respinge in angolo. A passare in vantaggio però è la Paganese. Angolo messo in area, Piovaccari colpisce di testa, tocco di un difensore corallino con Tissone che con una spettacolare rovesciata mette in rete. La Turris non ci sta e riesce a guadagnarsi l'occasione per replicare: Tascone mette in porta Leonetti, Baiocco interviene ma non riesce a trattenere, stende l’attaccante e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 11, Baiocco lo ipnotizza e para facendo esplodere il Torre. Partita che si infiamma ulteriormente e Turris che prende coraggio. Passano pochi minuti e Leonetti, dopo uno scambio con Santaniello, decide di riscattarsi facendo partire un bolide dalla distanza che riporta la partita in parità. Pareggio che regge fino al triplice fischio nonostante qualche timido tentativo della Turris nel finale. Un punto per parte che sembra essere un risultato giusto per quanto offerto in campo dalle due formazioni.

RETI: 19’st Tissone (P), 28’st Leonetti (T)
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Bianchi (42’st Murolo); Sussi (1’st Scanagatta), Cretella (31’st Zito), Tissone (42’st Vitiello), Firenze, Manarelli  (13’st Viti); Guadagni, Piovaccari. A disp.: Caruso, Konatè, Schiavi, Perlingieri, Iannone, Del Regno. All.: Grassadonia.
TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (15’st Finardi), Franco, Tascone, Varutti (41’st Loreto); Giannone (37’st Bordo), Santaniello (40’st Longo), Leonetti (41’st Pavone). A disp.: Abagnale, Colantuono, Sartore, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio. All.: Caneo.
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Pressato - Spina; IV Cianci).
NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti: Tascone (T), Sbampato (P), Baiocco (P), Guadagni (P), Scanagatta (P). Recupero: 0’pt, 4’st. Angoli: 3-3.

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata (foto: PaganeseCalcio)
 

Commenti

TONFO IN BASILICATA PER LA PAGANESE, A PICERNO TERMINA 5-3
CHE BEFFA A MESSINA! SARA' UN NATALE IN ZONA 'ROSSA'!