CASA PAGANESE | LE ULTIME

HIGHLIGHTS | ALTRO SCATTO DELLA PAGANESE, BATTUTO 2-0 IL POMEZIA

La Paganese vince e conserva il primo posto, discorso promozione rinviato all'ultima giornata

In una giornata che poteva rivelarsi storica, al Torre la Paganese batte senza troppi affanni il Pomezia e compie l'ennesimo scatto nella corsa alla promozione in Serie C. Una partita che ha visto gli azzurrostellati di Giampà, spinti da una cornice di pubblico eccezionale, fare fatica nella creazione di azioni offensive nel primo tempo per poi sbloccarsi, soprattutto dal punti di vista mentale, nella ripresa. A fissare il 2-0 finale sono le firme di Maggio, tornato oggi al gol, e D'Agostino, sempre più leader e trascinatore. Adesso, con la vittoria anche del Sorrento, saranno gli ultimi 90 minuti della stagione, a Tivoli, a segnare il destino della Paganese. 

Primo tempo fatto di poche emozioni. La Paganese prova a fare la partita fin dal primo minuto ma la manovra appare troppo lenta e poco efficace. La prima ed unica occasione degna di nota arriva all’11’, quando De Felice gira bene di testa un cross proveniente dalla destra, bella risposta di D’Adamo e Maggio che fallisce il tap-in di testa, colpendo la traversa. Gli azzurrostellati provano poi a scardinare la difesa degli ospiti cercando più volte l’iniziativa sulle fasce, ma con scarsi risultati. Il Pomezia invece si presenta solo in due occasioni dalle parti di Moro, entrambe con due tiri dalla distanza che non trovano la porta, prima con Lo Pinto e poi con Nanni.

Ripresa che parte ancora con la Paganese all’assalto della porta avversaria. Gli Azzurrostellati impiegano 10 minuti per trovare il varco giusto e passare in vantaggio: Faiello pennella un bel cross dalla destra, incertezza in uscita di D’Adamo e Maggio stavolta ne approfitta segnando un gol pesantissimo. Il vantaggio sblocca mentalmente i padroni di casa e così, sugli sviluppi di calcio d’angolo, arriva anche l’occasione per il raddoppio con Di Somma che impatta bene ma il portiere stavolta è reattivo. Solo questione di minuti, perchè gli uomini di Giampà riescono a trovare il secondo gol grazie all’ennesima magia di D’Agostino. Il 10 azzurrostellato, lanciato in profondità, riesce a trovare l’angolo lontano da posizione defilata con una splendida conclusione di sinistro. Sull’onda dell’entusiasmo anche De Felice prova ad entrare nella lista dei marcatori ma, con un grande intervento, D’Adamo mette in corner un pallone destinato all’angolino. Sussulto anche del Pomezia nel finale con Cabellud che impegna Moro con una potente conclusione ravvicinata. Alla fine, per la Paganese arrivano 3 punti fondamentali ma non la festa promozione, con ogni discorso rinviato all’ultima giornata.

IL TABELLINO

MARCATORI: st 10’ Maggio, 32’ D’Agostino

PAGANESE (3-4-3): Moro; Maccherini, Di Somma (38’st Esposito), Capone; Cusumano (8’st Semonella), Iuliano (8’st Verna), Del Gesso, Faiello; De Felice (43’st Cipolla), Maggio (47’ Campanile), D’Agostino. A disp.: Pinestro, Caiazzo, Dioh, Fois. All.: Chiappa (Giampà squalificato).

POMEZIA (3-5-2): D’Adamo; Cardinali (42’st Cardinali), Rosania, Gagliardini; Lahrach, Rocchi (24’st Ruci), Rizzitelli (34’st Teti), Lo Pinto (19’sy Cabellud), Pizzuto; Nanni, Massella. A disp.: Marcucci, Gasbarra, Sossai, Barbarossa, Oi. All.: Ferrazzoli.

ARBITRO : Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (De Luca-Meraviglia)

NOTE: Ammoniti: nessuno. Recupero: 1’pt, 6’st. Angoli: 7-1.

Christian Esposito - paganesemania.it

Foto: Paganese Calcio

Commenti

HIGHLIGHTS | A FRASCATI TERMINA IN PARITÀ! D'AGOSTINO RISPONDE A PERSANO
JUNIORES: LASCIA IL TECNICO TARANTINO! "TROPPI DISSAPORI COL DS FINESTRA"