LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA: NON C'E' FINE AL PEGGIO

22.01.2018 15:17

Sembra che ormai nulla può cambiare il destino di quest'annata. La delusione è tanta e le parole sono anche inutili, ad un certo punto. Cupo è lo stato d'animo che non mi consente di fare analisi tecnico-tattiche adeguate per commentare una gara. C'è poco da commentare. Va tutto storto. A volte si dice "Aiutati che Dio ti aiuta" ma forse è destino che Scarpa, il miglior calciatore della stagione della Paganese, contro la Reggina, fra andata e ritorno, debba fallire due rigori determinanti per la classifica, che potevano propiziare quattro punti  e cambiare la storia di un campionato. Se però non ti aiuti con le tue mani, Dio non ci può far nulla e allora è giusto che perdi, sebbene il rigore assegnato ai calabresi sia molto dubbio. Danni e beffe: se il pareggio andava stretto nel primo tempo, al termine della gara la sconfitta è atroce.
E' una navicella che ormai è alla deriva su tutti i fronti. Il morale è sottoterra, non riesco purtroppo a trovare ora motivi per sorridere ed alimentare la mia speranza e incrollabile fede in questa squadra che non riesce nemmeno a sfruttare le occasioni che vanno sfruttate. Così s'è destinati a morire, calcisticamente parlando, perchè non fare punti contro questa Reggina equivale ad ammettere, ancor di più, che non hai speranza di risalire la china. Fare risultato a Reggio, e c'erano tutte le premesse, avrebbe infuso nelle vene di tutto l'ambiente azzurrostellato nuovo vigore, soprattutto in vista dell'arrivo dell'Akragas per dargli il colpo di grazia. Invece niente da fare, si continuano a fallire occasioni che non ritornano, che saranno solo ricordi di quello che poteva essere e non è stato, quando sarà troppo tardi.
Sul fronte societario la situazione è più nera della mezzanotte e di novità, a distanza di una settimana, neanche l'ombra all'orizzonte. A confronto della situazione attuale della Paganese, il pessimismo di Giacomo Leopardi fa ridere. In attesa di un miracolo...sempre Forza Paganese!

Peppe Nocera
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LAVORI AL TORRE PER LE UNIVERSIADI, APPROVATA LA DELIBERA. E BOTTONE LANCIA UN APPELLO AGLI IMPRENDITORI
PRIMA NEL GIRONE C PER FELICIANI, L'ARBITRO DI PAGANESE-AKRAGAS