CASA PAGANESE | LE ULTIME

A FOGGIA SENZA TISSONE E MUROLO, DIOP UNICA CERTEZZA IN ATTACCO

Tutto pronto per il debutto stagionale della Paganese, che questa sera nella cornice del Pino Zaccheria, sfiderà il Foggia di Zdenek Zeman nel primo turno di Coppa Italia Serie C. Primo test di spessore, per una Paganese che dopo le vicende legate all’iscrizione per il prossimo campionato, si è ritrovata a preparare la nuova stagione in notevole ritardo. Nonostante ciò, il direttore D’Eboli è riuscito a mettere a disposizione di mister Di Napoli una rosa fatta di grandi nomi e giovani interessanti. Il tecnico però non ha potuto effettuare vere e proprie prove di formazione visto che durante il ritiro di Chianciano Terme, la squadra non ha disputato nessuna amichevole. Quello di questa sera sarà dunque un test importante per capire a che punto si trovino gli azzurrostellati in vista della prima di campionato di sabato prossimo, al Torre contro l’ACR Messina.

Di Napoli dovrà fare subito a meno Tissone, Murolo e Nader non convocati. In porta ci sarà Baiocco mentre in difesa Schiavi va verso la panchina, facendo spazio a Sbampato nel terzetto di difesa insieme a Schiavino e Scanagatta. A centrocampo diverse facce nuove al fianco del solito Zanini, potrebbero esordire infatti l’esperto Vitiello, Cretella e la nuova coppia di esterni Sussi-Manarelli. In attacco la certezza Diop affiancato da Castaldo che potrebbe anche partire fuori per poi essere inserito a gara in corso (a quel punto dal 1' ci sarebbe Guadagni).

Per quanto riguarda invece il Foggia classico 4-3-3 di stampo zemaniano. Alastra tra i pali, coppia di centrali formata da Markic, arrivato dalla Viterbese, e Sciacca. Chiavi del centrocampo affidate a Rocca mentre tridente offensivo inedito composto dai nuovi acquisti Merola e Ferrante, e il capocannoniere rossonero Curcio (13 gol per lui nello scorso campionato + 1 nei play-off).

Ad arbitrare la gara sarà Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino (Roma) e Lorenzo D’Ilario di Tivoli (Roma), IV ufficiale Giorgio Vergaro di Bari.

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata  

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Markic, Sciacca, Di Jenno; Petermann, Rocca, Garofalo; Merola, Ferrante, Curcio. A disp.: Ballarini, Dalmasso, Di Pasquale, Gallo, Garattoni, Girasole, Maselli, Merkaj, Nicoletti, Rizzo Pinna, Tuzzo, Vigolo. All.: Zeman.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavino, Scanagatta; Sussi, Zanini, Vitiello, Cretella, Manarelli; Castaldo, Diop. A disp.: Caruso, Pellecchia, Carotenuto, Perlingieri, Schiavi, Volpicelli, Zito, Guadagni, Fois. All.: Di Napoli.

ARBITRO: Virgilio di Trapani

Commenti

ESORDIO IN COPPA A FOGGIA. COL BEL RICORDO DELL'ANNO SCORSO
LA PAGANESE NON DEMERITA, MA IN COPPA PASSA IL FOGGIA