PAGANESE, COLPO RUSSINI

02.02.2015 15:28

Bel colpo della Paganese che si è aggiudicata le prestazioni dell'esterno d'attacco Simone Russini, il quale arriva in prestito dalla Juventus fino al prossimo giugno. 
Nato a Napoli il 20 marzo 1996, Russini è cresciuto calcisticamente nella scuola calcio "Amici di Mugnano" per poi trasferirsi alla Mariano Keller.
Convocato dal Napoli per un provino e bocciato dall'allora tecnico della Primavera Adolfo Sormani, è ingaggiato dalla Ternana con la quale partecipa al campionato Allievi Nazionali 2012/13.

Nell'estate del 2013 sul calciatore di Mugnano piomba la Juventus che acquisisce la comproprietà del cartellino, valutato intorno ai 500 mila euro.
I segnali positivi per il calciatore arrivano anche dal tecnico della Prima Squadra degli umbri Domenico Toscano, che lo convoca per il romitaggio estivo, prima di prendere parte al campionato Primavera (25 presenze, 7 reti). La prima presenza in Prima Squadra arriva in Coppa Italia nella gara disputata contro il Lecce.
Nella estate scorsa, rinnovata la comproprietà tra bianconeri e rossoverdi, il calciatore è in pianta stabile con la Prima Squadra di Attilio Tesser, che, per 8 volte in questa prima parte di campionato, lo porta con sè in panchina. 9, invece, le presenze con la Primavera; 2 le reti messe a segno prima del passaggio in azzurrostellato. Russini si aggregherà domani ai nuovi compagni.
Per il club azzurrostellato, dunque, un'altra operazione con la società del Presidente Agnelli dopo la cessione, avvenuta in estate, del centrocampista dei Giovanissimi Nazionali Biagio Morrone, classe 2000, passato dalla Paganese alla Juventus.

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

E' NICOLO' DONIDA IL NUOVO TERZINO SINISTRO
LA RASSEGNA STAMPA DEL 31 GENNAIO