ARGANARAZ E' IL 'SACRIFICATO' IN ATTACCO! IDEA CARDELLA, SUGGESTIONE CIRO FOGGIA
“E’ una squadra che ha fame, intensità, ambizione e senso di appartenenza. Non abbiamo bisogno di nulla se non di continuare a lavorare”. Lo aveva detto già nel post gara con la Real Normanna e lo ha ribadito anche domenica al termine della sfida col Gravina. Raffaele Novelli antepone il gruppo a tutte le vicende extra rettangolo verde, anche al calciomercato, confermando la massima fiducia nei suoi uomini. “Sono convinto che lavorando con questi interpreti possiamo ridurre gli errori e migliorare anche la fase di finalizzazione”. Che numeri alla mano, con solo 15 gol all’attivo in altrettante gare, è proprio il dato giocoforza da migliorare.
E in tal senso la società sarebbe pronta ad uno sforzo in sede di mercato per ingaggiare un attaccante capace di finalizzare proprio l’enorme mole di gioco prodotto. Tanti i nomi accostati negli ultimi giorni da Vincenzo Ferrara del Casarano a Prado del Giugliano, già ‘inseguito' in estate fino a Dambros della Scafatese, blindato però dal club di Felice Romano. Le ultime piste portano a Ciro Foggia, attaccante in forza all’Heraclea e vecchia conoscenza proprio di Novelli con cui ha condiviso l’esperienza vittoriosa al Messina, per il quale bisogna valutare la fattibilità economica e Federico Cardella. L’attaccante centrale, che vanta una lunga esperienza in serie D con quasi 100 gol realizzati, sta trovando poco spazio, dopo sei mesi da protagonista con 12 reti lo scorso campionato, al Desenzano, attualmente seconda forza del girone D. E così i 300 minuti disputati finora in campionato potrebbero indurlo a tornare al Sud.
Tante voci ed indiscrezioni ma ad oggi soltanto due certezze. La prima è che Abel Arganaraz è il sacrificato in attacco. L’attaccante argentino, escluso dalla lista dei convocati domenica nel match col Gravina, sarebbe anche ritornato già in patria ‘per problemi personali’ in attesa di separarsi ufficialmente dalla Paganese. Il calciatore, match winner col Manfredonia, potrebbe ritornare così ad indossare la maglia del Club Atlético Gimnasia y Esgrima (Jujuy), come nel 2023, e partecipare alla Primera Nacional (la serie B Argentina) che partirà ad inizio anno.
L’altra, non di poco conto, è il diktat del ‘generale’ Novelli: “se arriverà qualcuno dovrà adattarsi al nostro modo di stare in campo, alla nostra idea di squadra, non il contrario!”.


Commenti