CASA PAGANESE | LE ULTIME

VITTORIA DI FAME E DI GRINTA! NEL PANTANO DEL TORRE LA PAGANESE PORTA A CASA IL DERBY

Dicembre inizia con tre punti e tre gol, apre Cretella e chiude Firenze che si prende l'abbraccio della Nord.

Una Paganese gagliarda ed attenta esce vincitrice dal derby fangoso del "Marcello Torre". Dopo aver chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo, gli azzurrostellati difendono di squadra il vantaggio seppur rischiando più volte il pareggio, e poi chiudono l'incontro con Firenze che conclude la ripartenza palla al piede di Piovaccari. Vittoria che da una boccata di ossigeno enorme a tutto l'ambiente.
Primo tempo ricco di emozioni nonostante il terreno di gioco in pessime condizioni a causa della forte pioggia. Prima occasione per gli uomini di Grassadonia: Firenze viene fermato al limite dell’area, il pallone arriva a Cretella che si coordina e sfiora il palo alla destra di Sarri. Risposta della Juve Stabia con Panico che, pescato sul filo del fuorigioco, si ritrova davanti a Baiocco ma si fa ipnotizzare dallo stesso portiere azzurrostellato che para la sua conclusione ravvicinata. A distanza di qualche minuto Panico ci riprova, questa volta con un destro a giro dalla distanza che termina di poco fuori. Intorno alla mezz’ora  succede di tutto: Viti scambia con Cretella e fa partire un potente diagonale respinto da Tonucci, palla che resta vagante in area, Cretella anticipa tutti e  porta la Paganese in vantaggio. Passano due minuti e la Juve Stabia può subito pareggiare: cross dalla sinistra, contatto in area tra Bianchi ed Eusepi, per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri calcia Bentivegna, un super Baiocco respinge ma non basta perché lo stesso numero 10 delle vespe ribadisce in rete e firma il pareggio gialloblu. Nel finale la Paganese torna in vantaggio: Firenze riesce a rimettere in mezzo un cross proveniente dalla destra, Guadagni arriva a tutta velocità e trova il tap-in vincente.

Ripresa che inizia subito col brivido per gli uomini di Grassadonia con Tonucci che, probabilmente sorpreso dall’uscita a vuoto di Baiocco, manda alto da pochissimi metri. Formazione azzurrostellata che riesce a resistere ai comunque timidi tentativi della Juve Stabia  e prova a colpire distendendosi in contropiede. Ed è proprio in contropiede che arriva il 3-1 che mette i tre punti in cassaforte: Piovaccari porta palla affiancato da Guadagni, entra in area e lascia a Firenze che chiude l’azione e va ad esultare sotto la Nord. Per la Paganese vittoria fondamentale dopo un novembre decisamente complicato senza punti e senza gol.

RETI: 31’pt Cretella (P), 35’pt Bentivegna (JS), 45’pt Guadagni (P), 36’st Firenze (P).

PAGANESE (3-5-2)
Baiocco; Zanini, Schiavino, Bianchi; Sussi, Cretella, Volpicelli (20’st Vitiello), Firenze, Viti ( 12’st Schiavi), Guadagni ( 37’st Iannone) , Piovaccari. A disp.: Pellecchia, Caruso, Scanagatta, Del Regno. All.: Gianluca Grassadonia.

JUVE STABIA (4-2-3-1)
Sarri; Donati (45’st Berardocco), Caldore, Tonucci, Rizzo; Altobelli, Scaccabarozzi; Bentivegna (31’st Evacuo), Stoppa (17’ st Della Pietra), Panico (45’st Guarracino); Eusepi. A disp.: Russo, Pozzer, Todisco, Berardocco, Lipari, Cinaglia, Esposito. All.: Stefano Sottili.

ARBITRO
Longo di Paola (Stringini- Valente; IV Collu)

NOTE
Spettatori:500 circa . Ammoniti: Viti (P), Schiavino (P), Tonucci (JS), Bianchi (P), Vitiello (P), Piovaccari (P). Recupero: 2’pt, 4’st . Angoli: 1-6.

Christian Esposito 

Commenti

LA PAGANESE SI ARRENDE A 3' DAL TERMINE. A MONOPOLI QUARTO KO CONSECUTIVO
TONFO IN BASILICATA PER LA PAGANESE, A PICERNO TERMINA 5-3