LA PARTITA DEL TIFOSO

LA PARTITA DEL TIFOSO (L'ANTEPRIMA) - BUON CAMPIONATO A TUTTI!

Eccomi, a voi. Anzi, ri-eccomi, a voi. È davvero con grande orgoglio e soddisfazione che mi accingo a iniziare la mia quarta (??) stagione con PaganeseMania. Anche quest’anno racconterò, e sono cosciente di quanto voi ne sentiate realmente l’esigenza, le gesta della nostra amata Paganese. Avete insistito tanto perché io restassi con voi, vi accompagnassi anche per la stagione 2020/2021, al punto che la mia situazione è stata da molti accostata a quella del mio alter ego, del mio omologo, su di un campo di pallone: Liònèèll Messi! Lì, a Barcellona, scene di isteria collettiva e qualche centinaia di milioni di euro hanno, infine, indotto la Pulce a restare. Qui, a Pagani, abbasc a’ campagna, una vera e propria battaglia a colpi di purtualli fradici e pummarole “sorrentine” (quelle buone per l’insalata, corte e chiatte, avete presente??) hanno decretato il lieto fine della nostra storia d’amore. Certo, abballano quelle centinaia di milioni di euro ma, come dire, quando ci sta la salute …

Veniamo alla squadra dei nostri sogni: finalmente sembra che la società abbia deciso di dare continuità, vera, ai progetti tecnici, riconfermando oltre la metà dei giocatori della passata stagione: qualche addio ineluttabile; qualche “arrivederci a mai più”; qualche altro “pure è buono che ci siamo fermati a marzo, altrimenti, a questo, fino a giugno…”.  Fondamentali sono state le conferme di Baiocco e Capece, come da me più volte richiesto, lo scorso anno. Come??!! Baiocco non è stato confermato? Vabbuò, almeno Capece, però… Neppure Capece??!! Allora io che li scrivo a fare gli articoli se, chi di dovere, non mi scopiazza e agisce di conseguenza? Per nostra fortuna, almeno questo, è stato ancora una volta confermato quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato il Superuomo nietzschiano del pallone: Ciccio Scarpa è ufficialmente a caccia della partita numero 200 da azzurrostellato! Voi dite che il paragone Ciccio/Superuomo nietzschiano sia azzardato? Ehm, forse sì, a pensarci bene, non credo che quest’ultimo fosse bravo a giocare a pallone, come lo è il nostro sublime capitano!

Diamo il benvenuto ai nostri nuovi beniamini, esperti, giovani e under di belle speranze, augurando loro il meglio, per questa stagione. Che possano presto imparare ad amare la nostra Stella e a farci vivere un anno tranquillo e ricco di soddisfazione.

Quanto a te, hai capito bene, è venuto il turno tuo: t’appost? Quest’anno ti ha salvato il Covid ma tranquillo, prima o poi, sempre ci appizzi le… penne! Auguro, con tutto il sentimento, quindi un buon campionato anche a: Carbonia; Muravera; Vis Artena; Monterosi; Team Nuova Florida 2005; Latte Dolce; Caffè schiumato; Cappuccino e cornetto solo 1,00 euro, fino alle 08:00 ma solo per i ragazzi delle scuole medie e qualche altra squadra dal nome possibilmente ancora più impronunciabile. Dico io: voi niente di particolare dovete fare, a noi ci abbasta che facciate almeno 6 punti!!! 

Forza Paganese!!

Alberto Maria Cesarano
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CATANIA GIA' ELIMINATO DALLA COPPA, A SORPRESA PASSA IL NOTARESCO
NIENTE SCIOPERO ALLA PRIMA GIORNATA: SI GIOCA