A REGGIO IN 17, TURNOVER MASSICCIO PER GRASSADONIA. DEBUTTA GOMIS

La lista degli indisponibili, o per meglio dire, non convocati, è lunghissima. La Paganese, già certa dei playoff e senza possibilità di migliorare la propria classifica, è attesa dall'ultimo appuntamento della stagione regolare contro una Reggina già salva e senza più assilli (fischio d'inizio ore 17.30). Sarà anche per questo motivo che Grassadonia ha preferito preservare alcuni elementi della rosa, in modo tale da avere tutti al top della condizione per la prossima settimana. Così non sono partiti per la Calabria Pestrin e Herrera, sulla via del recupero ma che l'allenatore azzurro non vuole rischiare, Della Corte, Cicerelli, Firenze e Longo alle prese con piccoli acciacchi fisici, Bollino e De Santis che sono diffidati (il difensore ha anche un problemino alla caviglia), oltre a Marruocco che ha goduto di un permesso. Sono quindi 17 i convocati dell'allenatore salernitano per la trasferta di Reggio Calabria, con l'undici titolare che prevede diverse novità e anche a gara in corso ci potrebbe essere l'esordio per Gorzelewski, Filipe e Maiorano. Ma andiamo con ordine. 
Il primo cambio riguarda la porta. Dopo 15 gare consecutive, andrà in panchina Liverani dato che Grassadonia vuole concedere i primi minuti in azzurrostellato a Lys Gomis: sarà il quarto portiere della stagione a difendere i pali della Paganese. In difesa dovrebbe ritornare ad occupare la fascia destra Alcibiade, vista l'assenza di Longo, con Picone a sinistra. Ma quest'ultimo è diffidato e quindi potrebbe anche lasciare posto a Gorzelewski o Filipe (più probabile un loro impiego nella ripresa). Scelte praticamente fatte a centrocampo, dove Parlati e Mauri sosterranno l'azione del regista Tagliavacche, così come in attacco ci sono pochi dubbi: rientra Reginaldo al centro dell'attacco, con Zerbo e Caruso ai lati.

PAGANESE (4-3-3): 22 Gomis; 13 Alcibiade, 6 Mansi, 4 Carillo, 23 Picone; 18 Parlati, 24 Tagliavacche, 28 Mauri; 7 Zerbo, 8 Reginaldo, 19 Caruso. A disp.: 12 Coppola, 30 Liverani, 25 Carrotta, 29 Gorzelewski, 31 Filipe, 32 Maiorano. All.: Grassadonia

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA: "DOMANI SPAZIO A CHI HA MASTICATO AMARO. COSENZA O FRANCAVILLA? UNA VALE L'ALTRA" (VIDEO)
REGGINA GIA' SALVA, ZEMAN DICE LA SUA CON UNA LETTERA. E DOMANI RIVOLUZIONERA' LA SQUADRA