CERAVOLO TERRENO TABU', UN EUROGOL DI OLIVERA MANDA LA PAGANESE KO

09.04.2016 18:32

Il Ceravolo si conferma terreno tabù per la Paganese, che viene sconfitta 1-0 dal Catanzaro. Decide un grandissimo gol di Olivera al 18' del secondo tempo, poi gli azzurrostellati non sono riusciti a reagire, anche a causa della rinuncia a giocare dei giallorossi. 
L'approccio alla partita da parte della Paganese è senza dubbio positivo, con la compagine azzurrostellata che prova a sfruttare gli spazi concessi dal Catanzaro. I tiri in porta non mancano, anche se le conclusioni di Razzitti e Guerri sono da dimenticare. Di ben altra portata la chance avuta dalla formazione di mister Erra a metà primo tempo: cross di Bernardi dalla destra, colpo di testa di Firenze con Marruocco bravo a bloccare la palla a terra. Grande reattività da parte del portiere azzurrostellato, ma è di gran lunga più decisivo il suo collega Grandi che, come all'andata, dimostra di avere un conto in sospeso con la Paganese. Poco dopo la mezz'ora il numero uno giallorosso è assoluto protagonista, dicendo no prima a Deli e poi con un tuffo felino a Cicerelli, per una doppia occasione incredibile. La gara si accende e si innervosisce con il Catanzaro che al 36' reclama un calcio di rigore per un contatto dubbio fra Bocchetti e Mancuso in area. 
Nel secondo tempo si gioca davvero molto poco, anche perchè nei primi minuti si fa male il secondo assistente Di Benedetto che, dopo aver provato a continuare, ha abbandonato il terreno di gioco. Si va avanti, dunque, con gli assistenti di parte (il segretario Rosati per la Paganese) e anche col vantaggio del Catanzaro che passa al 18' grazie all'eurogol di Olivera: il centrocampista giallorosso raccoglie una corta respinta dai 25 metri e fa partire un sinistro al volo che s’insacca nell’angolino alto. Grassadonia prova subito a cambiare volto ai suoi, passando al 4-2-3-1 con l'ingresso in campo di Tommasone ma nella successiva mezz'ora non cambia nulla. E' forcing azzurrostellato, il Catanzaro si rintana nella propria metà campo e ha la meglio, festeggiando una vittoria che la porta - in attesa di Catania e Monopoli - a distanza di sicurezza dalla zona calda. La Paganese ancora non chiude il discorso salvezza.

© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

CATANZARO vs PAGANESE 1-0
LA RABBIA DI GRASSADONIA: "QUELLO CHE E' SUCCESSO E' VERGOGNOSO E DEVE FAR RIFLETTERE I VERTICI DELLA LEGA"