CASA PAGANESE | LE ULTIME

DA ARTENA PARTE LA RINCORSA ALLA SERIE C! LA PRESENTAZIONE DEL MATCH. DIRETTA STREAMING SU FACEBOOK

Dal borgo più vivibile d'Europa (qui la news) parte il campionato della Paganese e con esso la rincorsa verso quella serie C malamente persa dopo 16 anni lo scorso anno al termine di un campionato costellato di errori. Dopo poco più di un mese di allenamenti, qualche amichevole ed il match di Coppa, finalmente si fa sul serio con la parola che passa al rettangolo verde, unico e vero giudice. Ad Artena contro la Vis guidata dall'ex Agenore Maurizi e che annoverava in difesa l'altro ex Sirignano, Giampà potrà contare su quasi tutte le frecce del proprio arco dovendo rinunciare soltanto al centrocampista Nembot, all'attaccante Gueye e all'under Tomolillo che proseguono i rispettivi programmi di recupero.

Si partirà dal 3-4-3, marchio di fabbrica del tecnico calabrese, e dal tridente composto da D'Agostino, De Felice a supporto dell'ariete Pozzebon. In mediana sull'out destro spazio a Cusumano ('02) mentre le chiavi della manovra saranno affidata all'esperto Iuliano. Al suo fianco il primo ballottaggio di giornata tra Scandurra e Verna, con il primo classe 2003 leggermente favorito. A completare il reparto uno tra Mazzeo ('02) e Semonella ('04) il cui impiego, per la regola degli under, è condizionato dalla scelta del portiere. Il prodotto del settore giovanile scenderà in campo in caso di esordio tra i pali dell'ultimo arrivato Reclaf ('03). In caso di riconferma, invece, tra i pali, dopo l'ottima prestazione con la Puteolana, di Pinestro ('04) spazio all'ex VastoGirardi. Per il reparto difensivo Giampà dovrebbe affidarsi all'esperienza di Esposito, Di Somma e Capone, in vantaggio su Brugnano.

TIFOSI | Nonostante non ci siano dati ufficiali, saranno oltre 300 i tifosi azzurrostellati che non mancheranno all'esordio ufficiale in serie D della Paganese. Dopo le difficoltà nel reperire i biglietti a San Giuseppe Vesuviano nell'unico centro abilitato, nella serata di ieri la Vis Artena ha comunicato la possibilità di acquistare di tagliandi d'ingresso direttamente al botteghino dello stadio laziale.

DIRETTA STREAMING | Al costo di 5,49€ sarà possibile assistere all'esordio stagionale della Paganese. La diretta, come da disposizione della LND, a cura della Vis Artena sarà effettuata sulla pagina Facebook della società laziale o cliccando sul seguente link: https://fb.me/e/1MPImSqwU

DESIGNAZIONA ARBITRALE | A dirigere l'incontro sarà Davide Galiffi della sezione di Alghero, al terzo anno di appartenenza nell'organico di Can D, coadiuvato da Davide Gigliotti e Leonardo Mallimaci rispettivamente delle sezioni di Lamezia Terme e Reggio Calabria.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Reclaf ('03), Esposito, Di Somma, Capone; Cusumano ('02), Iuliano, Scandurra ('03), Semonella ('04); D'Agostino, Pozzebon, De Felice. A disp.: Pinestro, Brugnano, Maccherini, Oprean, Mazzeo, Pasnevs, Verna, Del Gesso, Adeyemo, Ancora. All.: Giampà

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

LA CITTA' CI CREDE! ABBONAMENTI: SUPERATA QUOTA 700
E' SOLO UN PARI AD ARTENA. A CUSUMANO RISPONDE ODIANOSE