A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

AUTERI VUOLE I TRE PUNTI: "MA DOBBIAMO STARE ATTENTI". NEL MATERA RITORNA DE ROSE

28.12.2016 19:32

Dopo aver conquistato il tanto meritato quanto inutile titolo di Campione d'Inverno, il Matera vuole andare al riposo lungo (inteso come sosta post-natalizia) al primo posto e con un buon vantaggio sulle inseguitrici. La formazione lucana quest'anno è partita benissimo e intende giocarsi tutte le sue possibilità per strappare la promozione in Serie B. Mister Gaetano Auteri sta facendo girare la squadra a meraviglia, nonostante le tante assenze con le quali deve convivere. Oltre ai lungodegenti, D’Egidio, Papini, Di Lorenzo, Infantino, Sartore e Louzada, a Pagani sarà assente anche il centrocampista Marco Armellino, autore di sette reti in questa prima parte di stagione. Per questo ci sarà spazio per De Rose: "Non ha giocato tutte le gare, ma è un giocatore sul quale puntiamo tanto", ha detto il trainer siciliano. Auteri è possibilista alla vigilia della sfida con la Paganese: "Non conta adesso essere primi, importa esserlo a fine campionato. Vogliamo andare a Pagani per vincere, perchè noi giochiamo sempre per ottenere il massimo. Affronteremo una buonissima squadra, ben allenata. Ho molta stima di Grassadonia che riesce sempre a mettere bene in campo le sue squadre e lo farà anche stavolta. La Paganese è partita in ritardo, ma grazie a questa lunga pausa potrà inserirsi senza problemi nei playoff. Dobbiamo stare molto attenti, perchè vogliamo i tre punti e ci proveremo anche domani"
L'unica novità, quindi, sarà l'impiego dell'ex mediano del Lecce dall'inizio al posto di Armellino. Per il resto formazione tipo, anche perchè la lista degli indisponibili è lunga e Auteri spera di recuperare nella sosta gran parte dei giocatori che da tempo sono in infermeria. Ritorna Bifulco, che però sarà in panchina, il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Negro, Carretta e Strambelli, intenzionati a non dare punti di riferimento. Convocati anche i giovani della Berretti Dellino, Taccogna e Hysaj. Quest'ultimo, classe '99, è il cugino di Elseid, terzino destro del Napoli

MATERA (3-4-3): 22 Alastra; 28 Ingrosso, 5 De Franco, 3 Mattera; 13 Meola, 8 Iannini, 4 De Rose, 27 Casoli; 10 Strambelli, 29 Negro, 20 Carretta. A disp.: 1 Bifulco, 25 Biscarini, 2 Scognamillo, 6 Piccinni, 17 Taccogna, 18 Dellino, 21 Hysaj, 36 Gigli. All.: Auteri.

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA: "DOPO UN BRUTTO NATALE , CHIUDIAMO BENE L'ANNO! SERVIRÀ LA GARA PERFETTA, SONO FIDUCIOSO!" (VIDEO)
MARRUOCCO E DICUONZO SUBITO DALL'INIZIO, POSSIBILE RITORNO DEL 4-3-3