CASA PAGANESE | LE ULTIME

SCARINGELLA SUONA LA CARICA: "LORO PRIMI CON MERITO MA SAPPIAMO DOVE COLPIRLI!"

A spingere i biancoazzurri anche il calore del pubblico: oltre 200 i tifosi nel settore ospite

18.01.2026 11:16

Alla vigilia della delicata trasferta di Pagani, mister Scaringella fa il punto sul momento della Fidelis Andria, reduce da una striscia di risultati positivi ma ancora alla ricerca del definitivo salto di qualità, soprattutto in fase offensiva. “Vogliamo continuare su questa serie di risultati utili – spiega il tecnico biancazzurro – ma è chiaro che dobbiamo migliorare l’aspetto realizzativo. I numeri delle ultime tre gare dicono che abbiamo concesso pochissimo agli avversari, uno o due tiri in porta al massimo, però dall’altra parte abbiamo prodotto poco. Stiamo lavorando per migliorare la fase di possesso e, di conseguenza, quella realizzativa”.

Passi in avanti che sono attesi già dal match con la Paganese che, pur non partita come favorita assoluta, sta sorprendendo tutti: “Non ha la rosa migliore del campionato, ma in questo momento sta dimostrando di essere la squadra più forte. Grande merito ai giocatori, all’ambiente di Pagani e allo staff tecnico. È una squadra che fa del possesso palla la sua arma migliore, ma i numeri dicono anche che ha la miglior difesa del campionato. È una squadra completa. Detto questo, noi sappiamo come difenderci e sappiamo anche come colpirli”.

Il messaggio finale è chiaro e diretto alla sua squadra: “La base deve essere una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e più coraggio. Solo così possiamo fare un ulteriore passo in avanti”.

La Fidelis Andria è avvisata: a Pagani serviranno personalità, attenzione e audacia per continuare il percorso di crescita. A spingere i biancazzurri ci sarà anche il calore del pubblico andriese, con oltre 200 tifosi pronti a scortare la squadra in trasferta, a testimonianza di un legame forte e di una fiducia che resta intatta nonostante le difficoltà.
 

Commenti

L'INVITO DELLA CURVA NORD: TUTTI AL TORRE!
LE ULTIME | CON LA FIDELIS PER CONTINUARE A SOGNARE! DIRETTA GRATIS SU TELESVEVA