CASA PAGANESE | LE ULTIME

TRE PUNTI DI CARATTERE! COL BARLETTA DECIDE COQUIN

Inizia nel miglior modo possibile la nuova stagione della Paganese che in un "Marcello Torre" ribollente di passione supera il più quotato Barletta. Uno a zero il risultato finale in virtù delle rete in avvio di gara di Coquin con gli azzurrostellati poi bravi soprattutto nella ripresa a serrare i ranghi mostrando tanto carattere e personalità. 

Agovino conferma per 9/11 l'undici di Santa Maria di Castellabbate. Le novità sono rappresentate dal ritorno tra i pali di Pinestro e l'inserimento di De Feo nell'inedita posizione di terzino destro per sostituire lo squalificato Faiello. In attacco con Orefice e Mancino c'è il 2005 Porzio. 

Parte subito forte e con aggressività la Paganese che dimostra fin dalle prime battute la sua idea di gara con un continuo e costante pressing alto. Ed è proprio da una palla caparbiamente recuperata sulla trequarti da Coquin che nasce il gol dell'uno a zero. Il centrocampista si invola verso l'area avversaria, scambio delizioso al limite con Orefice, per poi battere Sapri con preciso destro. Gli azzurrostellati continuano ad attaccare rendendosi anche pericolosi al 22' con De Feo che chiama l'estremo difensore pugliese alla deviazione in angolo. 

Dalla ripresa vien fuori tutto un altro Barletta con Ginestra che aveva corso già ai ripari poco dopo la mezzora inserendo Rizzo al posto di Sepe. I pugliesi si rendono pericolosi in ben quattro occasioni in poco più di 5 minuti. Si parte al 6' con Pinestro che smanacca in angolo la punizione di Marconato; sul corner successivo Lacassia di testa manda di poco a lato. Stessa sorte cinque minuti più tardi(11'): Marsili da calcio piazzato chiama Pinestro alla deviazione in angolo; dal corner Di Piazza in acrobazia manda la sfera di poco alta. 

Dopo i pericoli sventati, la Paganese riesce a 'riprendere le misure' ai pugliesi concedendo poco o nulla fino al triplice fischio. La troupe di Agovino serra i ranghi cercando di far male in ripartenza mostrando quel carattere e anche quel pizzico di malizia, nonostante la giovane età della rosa, necessario per portare a casa i primi tre punti della stagione. 

IL TABELLINO 

MARCATORE: pt 11' Coquin 

PAGANESE (4-3-3): Pinestro, De Feo (45' st De Franco), Esposito, Galeotafiore, Semonella (6'st Ianniello); Del Gesso, Langella, Coquin; Mancino (1'st Iannone), Orefice (23' st Sorgente), Porzio (43' st  Celentano). A disp.: Esposito, Trezza, Parisi. All.: Agovino 

BARLETTA (3-5-2): Sapri, Milella, Lacassia, Sepe (33′ pt Rizzo); Schelotto, Marconato (23' st Cafagna), Marsili, Padovano, Venanzio (17' st Sfrecola); Ngom (16' st Russo), Di Piazza (23' st Caputo). A disp.: Guido, De Marino, Bramati, Fornaro. All.: Ginestra.

ARBITRO: Alessandro Colelli di Ostia Lido (Brizzi - Pancani)
NOTE: Spettatori 1800 circa. Ammoniti: Orefice, Semonella, Del Gesso, Pinestro, Langella (P), Lacassia, Ngom (B). Angoli: 3-6. Rec. pt 2', st 5'

Commenti

AGOVINO: "IN CAMPO UNA PAGANESE GAGLIARDA! L'HO PROMESSO AI TIFOSI"
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | COME NELLE FAVOLE!