CASA PAGANESE | LE ULTIME

GLI EX REGINALDO E PARIGI STENDONO LA PAGANESE! PLAYOUT CON L'ANDRIA, RITORNO IN PUGLIA

Al Torre finisce 2-3 per i lucani, adesso anche la matematica condanna la Paganese

Al termine di una partita in cui succede di tutto, una buona Paganese esce ancora sconfitta dal Torre, stavolta per 2-3 contro il Picerno. La squadra di Di Napoli parte bene creando diverse occasioni poi non concretizzate, poi però paga gli errori fatali di Baiocco (solitamente tra i migliori) nel primo tempo e, dopo una ripresa perfetta, un piazzamento difensivo sbagliato nel finale.

Di Napoli per il suo ritorno, ridisegna una Paganese ancora in forte emergenza. Nel 4-3-3 in difesa ritrova posto Schiavino, finito ai margini della squadra durante la gestione Grassadonia, mentre a centrocampo torna da titolare Volpicelli a fianco ai soliti Bensaja e Cretella. Zanini avanza nel tridente con Guadagni e Tommasini.

Al Torre la nuova Paganese di Di Napoli ospita il Picerno in una gara da non sbagliare per ottenere un piazzamento in classifica favorevole in vista dei play out. In un primo abbastanza divertente la prima occasione arriva all’8’ ed è per il Picerno: De Cristofaro con un bel sinistro impegna Baiocco che risponde con una grande parata. Azzurrostellati che rispondono con Guadagni che prova ad accendersi con un potente mancino ma i guantoni di Albertazzi gli negano il quinto gol in campionato. Ancora Paganese stavolta con Cretella che si accentra e dal limite lascia partire un destro insidioso, Albertazzi non si fida della presa e respinge in corner. La squadra di Di Napoli sembra decisamente in partita e va nuovamente vicina al vantaggio: bella combinazione tra Bensaja e Zanini, con quest’ultimo che va alla conclusione senza trovare la porta. Il momento positivo però viene improvvisamente interrotto al 36’ quando Senesi, appena entrato, sorprende Baiocco sicuramente colpevole, con un tiro insidioso ma non irresistibile per il vantaggio dei lucani. Il pomeriggio da incubo del portiere azzurrostellato però è ancora lungo e infatti dopo circa cinque minuti arriva un altro erroraccio, questa volta sul tiro centrale dell’ex Reginaldo. Indecisioni che dunque costano care ad una Paganese immeritatamente sotto di due all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi arriva subito l’episodio che riapre la disputa: Martorelli sfonda sulla sinistra e va alla conclusione ribattuta, sulla respinta si fa trovare pronto Guadagni che riporta in partita gli azzurrostellati. Ospiti che provano a reagire con il tentativo di D’Angelo ma stavolta Baiocco è attento e para. La Paganese non ci sta a perdere e le prova tutte per arrivare al pareggio andando più volte al tiro da fuori soprattutto con Zanini che impegna un Albertazzi davvero in giornata. Sforzi che vengono premiati a 3’ dal termine quando dopo una serie di conclusioni murate arriva quella vincente di Iannone che trova pareggio e primo gol tra i professionisti. Partita che sembrerebbe indirizzata verso il pareggio ma negli ultimi secondi arriva la beffa con il gol dell’altro ex di giornata Parigi che, con la Paganese tutta all’attacco a caccia della vittoria, si ritrova solo davanti a Baiocco e non sbaglia rilanciando le ambizioni playoff dei suoi e condannando invece la Paganese ai play out da sfavorita.

RETI: 36’pt Senesi (Pi), 42’ Reginaldo (Pi), 4’st Guadagni (Pa), 42’st Iannone (Pa), 48'st Parigi

PAGANESE (4-3-3): Baiocco; Scanagatta (1’st Sbampato), Schiavino, Murolo, Brogni (1’st Martorelli); Cretella, Bensaja, Volpicelli (32’st Iannone); Guadagni, Tommasini, Zanini. A disp.: Pellecchia, Avogadri, Konate, Sbampato, Celesia, Martorelli, Del Regno. All.: Raffaele Di Napoli.

PICERNO (4-4-2): Albertazzi; Garcia (18’st Vanacore), De Franco, Ferrani, Guerra; De Cristofaro (18’st D’Angelo), Dettori, Pitarresi (34’st Allegretto), Di Dio (29’pt Senesi); Parigi, Reginaldo (34’st De Ciancio). A disp.: Viscovo, Finizio, Summa, Alcides Dias, Senesi, Carrà, Viviani, Setola. All.: Leonardo Colucci.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Landoni - Dell’Arciprete; IV Tomasi).

NOTE: Spettori 400 circa di cui 30 ospiti. Ammoniti: Scanagatta (Pa), Murolo (Pa), Ferrani (Pi), Garcia (Pi), Schiavino (Pa), Dettori (Pi), Bensaja (Pa), Parigi (Pi). Recupero: 1’pt, 5’st. Angoli: 3-6.

Christian Esposito – paganesemania.it

Commenti

LA RICETTA DI DI NAPOLI: "AI RAGAZZI HO CHIESTO COSE SEMPLICI: E' IL MOMENTO DI ESSERE CONCRETI!"
RICAMBIA LA CLASSIFICA: RIDATI 2pt AL FOGGIA; -2 PER LA JUVE STABIA