CASA PAGANESE | LE ULTIME

PRIMO ED IMMERITATO KO. LA GELBISON SI IMPONE CON UN ECCESSIVO 3-0

Al "Guariglia" di Agropoli arriva la prima sconfitta stagionale della Paganese ad opera della Gelbison che si impone col risultato di 3-0. Un passivo, per quanto visto durante i 90 minuti, eccessivamente pesante con la Paganese disattenta e sfortunata in occasione del primo gol che poi ha subito il colpo del KO a metà ripresa nel momento di maggiore pressione con la Gelbison praticamente alle corde e rintanata nella propria metà campo. 

Agovino sorprende tutti e, probabilmente tenendo conto del turno infrasettimanale in programma mercoledì, vara un'inedita Paganese concedendo un turno di riposo ad Orefice e Mancino. In attacco così spazio a Sorgente supportato da Iannone e da Coquin che, avanzato sulla linea degli attaccanti, lascia il posto in mediana, al fianco del duo Langella-Del Gesso, a De Gennaro. L'impiego del 2004 dal primo minuto consente ad Agovino così l'inserimento over di Setola sull'out mancino della difesa completata da De Franco, preferito a Galeotafiore, Esposito e Ianniello. 

È una prima frazione al piccolo trotto che, complice il gran caldo, non fa aumentare i giri del motore ai 22 in campo. La Paganese lascia il possesso palla alla Gelbison preferendo il pressing alto e le ripartenze cercando di sfruttare la verve di Coquin. Al 20' i rossoblu rompono gli indugi con Tazza che chiama Pinestro alla parata in due tempi; qualche minuto di lancetta dopo è proprio Coquin a sparare alto da buona posizione dopo un'azione prolungata sulla destra di Ianniello. Alla mezz'ora ci prova Croce in acrobazia a sfiorare il gol del vantaggio che, però, arriva dopo appena 5 minuti. Caruso, entrato pochissimi minuti prima per l'infortunato Del Gesso, perde una sanguinosa palla al limite, Sall ci crede e prova la conclusione che, complice la deviazione di Esposito, supera Pinestro. Sul finire della prima frazione la Paganese ha anche l'occasione per pareggiare ma in una ripartenza in superiorità numerica Sorgente prova la conclusione anziché servire Iannone tutto solo in area. 

Dagli spogliatoi vien fuori una Paganese più arrembante e desiderosa subito di rimettere sui binari giusti la gara. E ci prova dopo appena 30 secondi col neoentrato Orefice che dal limite colpisce l'incrocio dei pali a Milan battuto. L'estremo difensore rossoblu si supera poi 4 minuti dopo quando devia d'istinto la conclusione a botta sicura di De Gennaro. C'è praticamente solo la Paganese in campo che continua ad aumentare il ritmo alla ricerca del varco giusto per colpire. Ma proprio nel momento di maggiore pressione con la Gelbison praticamente alle corde arriva la doccia fredda. Bubas, su un lancio lungo di Sall dalla difesa, si incunea tra le maglie di una disattenta difesa azzurrostellata e batte Pinestro con un preciso diagonale. Lo stesso attaccante rossoblu cala il tris a tre dal termine quando, con la Paganese sbilanciata in attacco, supera il numero uno azzurrostellato con un pallonetto.

Arriva così la prima sconfitta stagionale della Paganese. Un passivo eccessivo per la squadra di Agovino che esce comunque incitata e supportata dagli encomiabili 600 paganesi presenti nel settore ospite

IL TABELLINO

GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, Manzo, Russo; Camilleri, Lollo, Tazza (33' st Tumminelli), De Pasquale (43' st Di Lorenzo), Ferrante (33' st Cellammare); Dellino (7' st Casiello), Croce (23' st Bubas). In pancina: Cirillo, Casiello, Mettivier, Tessitore, Prinari. Allenatore: Monticciolo.

PAGANESE (4-3-3): Pinestro; Ianniello, Esposito G., De Franco, Setola (25' st Faiello); Del Gesso (34' pt Caruso), Langella, De Gennaro; Coquin, Sorgente (1' st Orefice), Iannone (25' st Mancino). In panchina: Grimaldi, Rocca, Galeotafiore, De Feo, Porzio. Allenatore: Agovino.

ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari (Cantatore-D'Ambrosio).

RETE: 34' pt Sall, 30' st e 41' st Bubas.

NOTE - Spettatori: 1.000 circa. Ammonito: De Gennaro (P), Porzio (P), Manzo (G). Angoli: 3-7. Recupero 1' pt, 5' st

Commenti

TANTA VOGLIA DI PAGANESE. AD AGROPOLI CON LA SPINTA DEGLI OLTRE 500
COQUIN RISPONDE A COZZA. È 1-1 COL ROTONDA