CASA PAGANESE | LE ULTIME

GRASSADONIA: "SCONFITTA MERITATA! CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI"

"Avevamo pensato ad una gara diversa ma abbiamo regalato troppo ad una squadra che ha meritato la vittoria"

“Chiediamo scusa ai tifosi e a coloro che sono venuti a sostenerci” esordisce così in sala stampa Gianluca Grassadonia al termine della sfida persa con il Latina. Una sconfitta netta, senza attenuanti.  “Volevamo regalare e regalarci una vittoria che potesse darci maggiore serenità ma purtroppo è andata così. Avevamo pensato ad una gara diversa ma abbiamo regalato troppo ad una squadra che ha meritato la vittoria. Abbiamo sbagliato delle letture sia in occasione del rigore che del secondo gol, entrambi evitabili”.

Una netta involuzione dal punto di vista tecnico e mentale rispetto alla gara, o meglio al secondo tempo, visto contro la capolista appena tre giorni fa. “Adesso non dobbiamo abbatterci. Abbiamo delle problematiche che non vogliono passino come alibi ma anche oggi eravamo in emergenza avendo pochi calciatori a disposizione. La ricetta per uscirne è una sola: rimboccarci le maniche, lavorare in silenzio e far prendere condizione fisica agli ultimi arrivati. Purtroppo nessuno ha il ritmo gara: De Santis non giocava da agosto, Konate viene da un anno di inattività, Celesia non giocava da tempo così come Diop. Avevamo bisogno di far rifiatare Castaldo lì in attacco e qualcuno a centrocampo ma non avevamo cambi. Tissone ha fatto il massimo disputando la sua seconda gara di fila”

Un’emergenza in termini numerici a centrocampo in virtù degli infortuni di Volpicelli e Zanini, il mancato arrivo di un under invocato prima della chiusura del calciomercato e a cui si aggiunge la vicenda Zito. “Mancano delle pedine ma la società ha fatto il massimo in un mercato non facile sia in termini di entrate che di uscite. Per Vibo recupereremo soltanto Bensaja che rientra dalla squalifica. Zito e Schiavino restano fuori rosa, ci sono altri 10 giorni per il mercato di serie D. In base a quello poi la società deciderà”.

Alfonso Esposito

Commenti

INVOLUZIONE TECNICA E MENTALE, IL LATINA PASSEGGIA AL TORRE
IL MOVIOLONE | GRAVE ERRORE DI TURRINI! IL RIGORE DEL MOMENTANEO 1-1 E' UN'INVENZIONE