PAGANESE AMMESSA IN VIA PROVVISORIA: E' UFFICIALE. SI ATTENDE UDIENZA DEL 30 AGOSTO

AGGIORNAMENTO ORE 17:00. La notizia è stata ora ufficializzata dalla Figc"Per decreto del TAR del Lazio, il Consiglio Federale ha provveduto ad ammettere in via provvisoria la società Paganese in attesa dell’udienza fissata per il prossimo 30 agosto". Questo è quanto scritto nel comunicato diramato dalla Federazione. Resta confermato, quindi, quanto vi avevamo già detto nella notizia precedente che potete leggere sotto. Non è ancora stato confermato lo slittamento della prima giornata per gli azzurrostellati, ma appare ormai certo. 

Il Consiglio Federale di oggi avrebbe deciso di ammettere con riserva la Paganese, in attesa del giudizio nel merito del Tar del Lazio, fissato per il 30 agosto. Questa sarebbe la decisione presa dalla Figc, dopo la sospensiva ottenuta nella giornata di ieri dalla Paganese, col Presidente Riccardo Savoia del Tar del Lazio che, nel concedere questa misura cautelare agli azzurrostellati, ne disponeva l'ammissione al campionato di Lega Pro 2016/2017. Non è ancora stata data alcuna comunicazione ufficiale, nè dalla Figc nè alla stessa società.
La Paganese, quindi, comparirà regolarmente negli organici della Lega Pro che saranno stilati nel tardo pomeriggio, in attesa della trattazione collegiale di fine mese in camera di consiglio. L'ammissione sarà definitiva qualora il ricorso della Paganese fosse accolto anche nel merito, dopo il primo passaggio positivo di ieri, e venisse confermato l'annullamento del provvedimento di esclusione dalla Lega Pro. L'avvocato dello stesso club azzurrostellato, Lorenzo Lentini, si è detto fiducioso e speranzoso nel buon esito della questione (leggi qui l'intervista di stamattina), sottolineando che il merito non dovrebbe ribaltare la pronuncia di ieri e che comunque questa decisione del Consiglio Federale era un passaggio obbligato. Per evitare che il campionato venga falsato, è quasi certo lo slittamento della prima giornata per gli azzurrostellati, che dunque non esordiranno il 28 agosto, ma il weekend successivo. Se supererà anche quest'altro scoglio. Seguiranno aggiornamenti.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CALCIOSCOMMESSE, DEFERIMENTO PER LA PAGANESE E PER L'EX DG D'EBOLI
NASCE IL COMITATO AZZURROSTELLATO, STRUMENTO PER AVVICINARE LA SQUADRA ALLA CITTA'