A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

IL TARANTO PERDE ANCHE SOM, CIULLO HA GLI UOMINI CONTATI E TANTI CEROTTI

18.04.2017 18:17

 

Domani allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto si gioca il match di recupero della trentunesima giornata, rinviata a seguito dei gravi fatti accaduti il 22 marzo che portarono all'aggressione dei calciatori del Taranto. La squadra pugliese si trova all'ultimo posto ad un punto dal Melfi e a due dalla Vibonese che incontrerà nelle prossime due sfide. I tarantini sono quindi chiamati alla partita della vita per tenere lontano lo spettro della retrocessione diretta tra i dilettanti. Infatti non vincono da quasi due mesi, quando batterono il Catanzaro per 1-0 e sono reduci da 5 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 7 partite. 
Mister Ciullo non recupera Som e dovrà ancora fare a meno di Maurantonio, Stendardo ed Altobello, i calciatori aggrediti che continuano a disertare gli allenamenti inviando certificati medici. Lo Sicco, non al meglio, dovrebbe partire comunque dal primo minuto. Rispetto alla gara di sabato, quindi la difesa dovrebbe rimanere invariata, guidata dagli ex Nigro e Magri, a centrocampo l'altro ex Maiorano dovrebbe partire titolare insieme a Sampietro preferito ad un Guadalupi non ancora al top, e Lo Sicco. Si gioca una maglia da titolare anche Paolucci. Potenza, Magnaghi ed Emmausso il trio d'attacco. Occhio alla pericolosità del talentuoso esterno d'attacco in prestito dal Genoa che sta facendo emergere il suo talento cristallino anche in Lega Pro, dopo averlo ammirato in Eccellenza campana tra le file della Boys Caivanese. Chissà che il giovane napoletano non possa militare tra le fila azzurrostellate il prossimo anno, vista anche la recente collaborazione con il Genoa.

TARANTO (4-3-3): 46 Contini; 2 De Giorgi, 4 Nigro, 45 Magri, 3 Pambianchi; 28 Maiorano, 8 Sampietro, 26 Lo Sicco; 7 Potenza, 9 Magnaghi, 42 Emmausso. A disp.: 30 De Toni, 5 Paolucci, 10 Cobelli, 14 Boccadamo, 16 Russo, 17 Balzano, 27 Benedetti, 29 Viola, 33 Pirrone, 43 Di Nicola, 44 Guadalupi, 47 Cecconello. All.: Ciullo.
Indisponibili: Maurantonio, Stendardo, Som, Altobello

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA NON SI FIDA DEL TARANTO: "POSTA IN PALIO ALTISSIMA, LA FORMAZIONE LA DECIDERO' DOMANI"
GIUDICE SPORTIVO: INIBITO IL DG RAIOLA, PICONE ENTRA IN DIFFIDA