CASA PAGANESE | LE ULTIME

DI NAPOLI RAGGIANTE: "E' UNA VITTORIA CHE VALE SEI PUNTI"

Molto soddisfatto il tecnico azzurrostellato: "Chi è entrato dalla panchina ha cambiato l'inerzia della partita"

La cura Di Napoli sta cominciando a fare effetto alla Paganese. L'allenatore napoletano ha cambiato la mentalità della squadra, incidendo sulla psicologia dei suoi ragazzi, abili a ribaltare una partita che si era messa ancora nuovamente male in avvio di ripresa. Poi l'uno-due mortifero firmato Squillace e Diop: "Sono molto soddisfatto e faccio i complimenti ai ragazzi, a tutto il gruppo, la vittoria è merito loro perchè stanno lavorando egregiamente e da professionisti. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Stiamo cominciando a raccogliere i frutti del lavoro. Durante la settimana mi seguono, devono crescere in autostima, le vittorie in questo aiutano. Questa vittoria vale sei punti, il loro allenatore prima della gara aveva detto che voleva vincere. Noi abbiamo affrontato la partita con serenità, abbiamo giocato bene e avuto una grande reazione allo svantaggio"

Poi l'analisi della partita, sfida a due volti con gli azzurrostellati che sono cresciuti alla distanza: "Nel primo tempo abbiamo concesso alla Vibonese qualche ripartenza per imprecisione o poichè contratti. All'intervallo però ho detto ai ragazzi che avevano fatto bene, pur riconoscendo che non eravamo scesi in campo del tutto. Così, dopo l'1-0, abbiamo disputato una ripresa fantastica, in cui abbiamo concesso poco". Lello Di Napoli ancora una volta esalta il gruppo per la seconda vittoria di fila in casa: cita chi ha giocato, ma soprattutto chi non è sceso in campo, per tenere tutti sul pezzo. "Chi è entrato dalla panchina ha cambiato l'inerzia della partita, penso a Schiavino che si è fatto trovare prontissimo. Ma anche chi non è entrato è partecipe, come Scarpa. Chi non gioca sta crescendo e dà una mano, si allena sempre bene. Sono sicuro che insieme ci toglieremo belle soddisfazioni".

Un successo che permette alla Paganese di fare il pieno di fiducia in vista del tour de force che proseguirà mercoledì a Francavilla Fontana: "L'aspetto mentale è fondamentale, cresce settimana dopo settimana. Il nostro percorso lo stiamo facendo, la squadra ha autostima, convinzione, orgoglio e dignità, se arriva il risultato meglio ancora. Io valuto la prestazione, non i risultati. Stiamo facendo bene dall'inizio, anche a Cava meritavamo di più".

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

UNA GRANDE REAZIONE D'ORGOGLIO SPINGE LA PAGANESE
PAGANESE-VIBONESE: GLI SCATTI DEL MATCH