CASA PAGANESE | LE ULTIME

CHE COLPO: UFFICIALE L'ARRIVO DI D'AGOSTINO! IL MAGO È GIÀ IN RITIRO

AGGIORNAMENTO ORE 22.30: ARRIVA L'UFFICIALITÀ! La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del trequartista Stefano D’Agostino in carriera oltre 300 presenze e 110 gol. 

AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO ORE 21: Il mago è in ritiro! Manca praticamente soltanto l'ufficialità ma Stefano D'Agostino è praticamente un calciatore della Paganese. Un vero e proprio colpo di mercato per gli azzurrostellati che si sono assicurati così le prestazioni del fantasista classe 1992. 

L'indiscrezione è giunta direttamente dal profilo social della Paganese che ha praticamente spoilerato il calciatore tra le foto (il primo da sinistra con la pettorina) che hanno immortalato il saluto del presidente Trapani, giunto nel pomeriggio in ritiro, alla squadra. 

D'Agostino in ritiro, primo da sx con la pettorina

 

Entra nel vivo il mercato in casa Paganese che, ad un mese dall'avvio ufficiale del campionato di serie D, sembra decisa ad accelerare per completare il roster da mettere a disposizione di Mimmo Giampà. E' indiscrezione delle ultime ore l'assalto al trequartista, ma che può svariare sull'intero fronte d'attacco, Stefano D'Agostino, classe 1992 la scorsa stagione nove gol in 29 presenze con le maglie di Albalonga e Tritium

D'Agostino rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio di mercato: nel curriculum vanta oltre 110 reti in meno di 300 presenze collezionate in giro per l'Italia. Dopo l'esperienza nel settore giovanile della Sampdoria ha mosso i primi passi in C indossando le maglie di Triestina, Catanzaro, Pontedera e Poggibonsi

L'esplosione, però, arriva in D dal 2014 quando a Fondi in due anni e mezzo realizza 35 reti in 58 presenze. D'Agostino va in doppia cifra anche nei sei mesi passati a Campobasso (19 presenze) prima di passare nel dicembre del 2017 al Taranto. In Puglia in poco più di 2 anni colleziona 73 presenze condite da ben 41 gol che gli conferiscono lo status di ottavo marcatore di sempre nella storia del Taranto prima di lasciare nel gennaio 2020 perché fuori dal nuovo progetto tecnico. Dopo pochi mesi passati al Floriana a Malta ed al Vado, passa all'Albalonga dove torna sui suoi standard realizzativi: 9 reti in 16 presenze nell'ultima parte della stagione 2020/21. 

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

UFFICIALITÀ DAL RITIRO: FIRMANO IL DIFENSORE CAPONE E L'ESTERNO D'ATTACCO CUSUMANO
#IULIANODAY! COLPO DI MERCATO: ALVARO IULIANO È AZZURROSTELLATO