A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

QUI MONOPOLI: L'EX ESPOSITO RECUPERA E CI SARA'. BALLOTTAGGIO IN MEDIANA PER ZANIN

10.02.2017 17:22

Il Monopoli arriva a quest'incontro con tre pareggi raccolti negli altrettanti turni del nuovo anno. L'ultimo a reti bianche rimediato al Granillo di Reggio Calabria. E' una squadra sorniona, arcigna e molto difficile da affrontare poichè fa della compattezza tra i reparti il suo punto di forza. Nel mercato invernale si è rinforzato con gli arrivi del portiere Furlan, del giovane terzino Carissoni, del centrocampista Cavagna e con la permanenza del bomber Montini, ma ha perso Viola accasatosi alla Vibonese e molto vicino proprio agli azzurrostellati, proprio nelle ultime ore di mercato.
In questo inizio di 2017 da segnalare proprio le prestazioni di Jacopo Furlan che è stato protagonista di prestazioni eccellenti che lo hanno eletto il migliore in ogni partita. Occhio alla pericolosità dei talenti di Montini e Mavretic e all'esperienza di Enis Nadarevic che costituiscono un tridente di tutto rispetto in Lega Pro. I pugliesi dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1, l'ex Pasquale Esposito non era al meglio ma ha recuperato e quindi ci sarà. L'unico dubbio è in mediana con il ballottaggio tra Balestrero e Cavagna, con il primo favorito. Indisponibili Bacchetti e Ricucci.
All'andata la Paganese perse tra le mura amiche per 2-0, con le reti di Montini e di Esposito. Il Monopoli si trova al 12° posto in classifica con 5 punti di vantaggio sugli azzurrostellati. Con una vittoria i biancoverdi direbbero di fatto addio, con largo anticipo, alla lotta per non retrocedere. 

MONOPOLI (4-2-3-1): 22 Furlan; 2 Carissoni, 4 Esposito, 5 Ferrara, 19 Pinto; 28 Nicolini, 21 Balestrero; 9 Genchi, 15 Mavretic, 33 Nadarevic; 23 Montini. A disp.: 1 Pellegrino, 3 Mercadante, 10 Gatto, 11 Vuthaj, 13 Sounas, 14 Bei, 16 Franco, 29 Padalino, 32 Cavagna. All.: Zanin

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESEMANIA IN TV !
HERRERA NON CE LA FA, MEDIANA DA REINVENTARE PER GRASSADONIA