CASA PAGANESE | LE ULTIME

IN ATTACCO CONFERMATO IL TANDEM DIOP-GUADAGNI, RECUPERA CALIL MA VA IN PANCA

Il pareggio contro quello che era il fanalino di coda del campionato (il Bisceglie) ha tamponato l’emorragia della Paganese, ma di certo non ha cicatrizzato la ferita che resta ancora abbastanza aperta. L’ultimo mese e mezzo, per gli azzurrostellati, è stato quasi da incubo: cinque partite, due soli punti raccolti, con in mezzo anche una gara rinviata per pioggia, quella contro il Catania che sarà recuperata fra due settimane. E non è stato comunque risolto il tabù trasferta (solo 5 punti su 17 totali sono arrivati lontani dal Torre). Il magro bottino di queste ultime settimane fa da contraltare a quanto invece raccolto dalla formazione di Alessandro Erra nella prima parte di campionato, quando la Paganese rappresentava quasi una sorpresa.

Alle porte c'è una nuova trasferta, in casa di un'altra squadra che davanti al proprio pubblico - come la Paganese - ha costruito le sue fortune finora. La Casertana di Ginestra, che in settimana è uscita dalla Coppa Italia a Catanzaro scendendo in campo con le seconde linee, è un osso duro e per la Paganese quel terreno di gioco rappresenta ancora un tabù negli ultimi anni, avendoci vinto solo nella competizione tricolore ma mai in campionato.

A livello di formazione, non è che cambierà poi così tanto Erra rispetto al match di Bisceglie. La notizia della settimana è che è rientrato Calil, il quale figura nell'elenco dei convocati ed è pronto a subentrare a gara in corso qualora ce ne sarà bisogno. Il mese di dicembre sarà importante per il brasiliano per provare a strappare una conferma che non è così scontata. In attacco, quindi, ancora spazio all'inedito tandem offensivo composto da Diop e Guadagni, con Alberti ancora relegato in panchina. Si rinnova il ballottaggio a destra fra Mattia e Carotenuto, col primo favorito, mentre oltre a Dramè, ha alzato bandiera bianca anche il secondo portiere Campani per un fastidio al ginocchio.

PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 23 Schiavino, 13 Stendardo, 2 Panariello; 5 Mattia, 8 Caccetta, 20 Capece, 7 Gaeta, 27 Perri; 11 Diop, 26 Guadagni. A disp.: 22 Scevola, 4 Sbampato, 6 Bramati,  9 Alberti, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 17 Calil, 19 Lidin, 21 Bonavolontà, 24 Acampora, 29 Musso. All.: Erra
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dramè, Campani

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

VIDEO | ERRA VERSO IL DERBY: "VOGLIO RISPOSTE CORAGGIOSE DALLA SQUADRA"
PAGANESE PAZZA, E' SUO IL DERBY SEPPUR CON TANTA SOFFERENZA