CASA PAGANESE | LE ULTIME

ALTRO RITORNO A CENTROCAMPO: AI DETTAGLI PER L'ARRIVO DI TASCONE

08.08.2017 21:11

Il centrocampo della Paganese va completandosi con l'arrivo in queste ore di Simone Tascone. E' ormai in dirittura d'arrivo il ritorno del centrocampista napoletano in prestito dal Genoa, che già l'anno scorso ha rappresentato una piacevole sorpresa da gennaio in poi, in virtù delle 12 presenze e un gol al quasi debutto fra i professionisti. Già nella giornata di domani potrebbe unirsi ai suoi nuovi compagni.
Tascone era uno dei giocatori che gli azzurrostellati avrebbero voluto riconfermare senza alcun dubbio, ma l'infortunio al piede che lo ha frenato nelle ultime battute della scorsa stagione avevano rallentato la trattativa. Lo stesso coordinatore dell'area tecnica Antonio Bocchetti aveva allontanato un ritorno del classe'97 ex Ternana proprio perchè sembrava dovesse ricorrere ad un intervento chirurgico. Invece gli ultimi accertamenti hanno scongiurato tale ipotesi, per cui Tascone è tornato ad allenarsi con gli altri calciatori del Genoa in cerca di una sistemazione nelle scorse settimane. Qualche giorno fa è ritornato in Campania, pronto per riprendere il discorso lasciato a metà lo scorso maggio. Le sue condizioni sono buone, pare che ci sia stato anche l'ok dello staff medico azzurrostellato con la mezz'ala che si metterà a disposizione di Matrecano andando a riempire un'altra casella della linea mediana. 
Numericamente mancherebbe ancora un centrocampista. Si cerca un profilo esperto, che potrebbe essere Juan Mauri il cui futuro col Milan (e di conseguenza con la Paganese) è tutto da decifrare. Non sono da scartare altre ipotesi, come anche non è da sottovalutare l'esperimento fatto da Matrecano contro il Savoia quando ha utilizzato Scarpa nel ruolo di mezz'ala sinistra. 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

MATRECANO DOPO IL SAVOIA: "VISTE BUONE COSE. MERCATO? PENSO SOLO AI GIOCATORI CHE ALLENO" (VIDEO)
BOTTI IN ATTACCO, LA PAGANESE INGAGGIA FABINHO E REGOLANTI