CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE CON GLI UOMINI CONTATI: ATTACCO DA 40 ANNI IN DUE

Out in cinque, Erra in campo con (almeno) sette under. Esordio fra i pali per Fasan.

Neppure il tempo di ricominciare e la Paganese è già in emergenza. Col mercato che deve ancora definire diverse situazioni e con una rosa già numericamente ridotta all'osso, gli azzurrostellati si presentano ai minimi termini al Massimino. Solo 18 i giocatori che domani andranno in distinta, compresi i giovani Esposito, Di Palma e Costagliola, il quale sarà l'unico attaccante in panchina a disposizione di Alessandro Erra. E questa la dice lunga sulle condizioni con cui la Paganese scenderà in campo domani per l'esordio stagionale. Ma l'allenatore di Coperchia non vuol sentir parlare di pronostico già scritto e punta sull'entusiasmo e la voglia dei suoi giovani, provando a far valere le qualità morali della formazione azzurrostellata. 
Le assenze sono pesanti e riguardano tutti i reparti, a cominciare dalla porta. Il titolare designato di questa stagione, Matteo Campani, deve alzare bandiera bianca a causa dei postumi di una botta che si porta dietro da più di una settimana e che gli ha condizionato anche il ritiro. Fra i pali ci sarà Leonardo Fasan, le cui uniche presenze nella C italiana risalgono alla doppia sfida playout disputata a giugno con la Sicula Leonzio. In difesa non ci saranno Mattia e Sirignano, costringendo Erra a schierare subito Cigagna (favorito su Perazzolo) insieme a Sbampato e Schiavino. Il centrocampo è l'unico reparto in cui non ci sono assenti, ma è anche quello numericamente più scarno. Così Erra avrà a disposizione solo quattro interni, con Bramati che dovrebbe iniziare in panchina. Attacco completamente atipico, vista l'assenza del bomber della scorsa stagione Abou Diop per un problema muscolare da valutare, per cui il reparto avanzato sarà più che verde: Isufai-Guadagni, 40 anni in due. Gli stessi di Scarpa, che però sarà out per una squalifica pregressa.

PAGANESE (3-5-2): 22 Fasan; 4 Sbampato, 23 Schiavino, 20 Cigagna; 14 Carotenuto, 16 Onescu, 8 Bonavolontà, 7 Gaeta, 3 Squillace; 9 Isufaj, 26 Guadagni. A disp.: 12 Bovenzi, 2 Esposito, 6 Bramati, 13 Perazzolo, 15 Di Palma, 17 Costagliola, 27 Perri. All.: Erra
Squalificato: Scarpa (1)
Indisponibili: Campani, Mattia, Sirignano, Diop

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ERRA VERSO L'ESORDIO IN CAMPIONATO: ‘’VENDEREMO CARA LA PELLE’’
CLAITON BEFFA LA PAGANESE NEL FINALE: "SOLO" 1-1 AL MASSIMINO