A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

MELFI, DIANA: "SIAMO ANCORA QUI A GIOCARCI LA SALVEZZA"

24.02.2017 16:25

Test importante per la Paganese che domani affronterà il Melfi del nuovo allenatore Aimo Stefano Diana. Un passato recente da esterno di varie squadre di serie A, e nel giro della nazionale maggiore di Trapattoni prima e Lippi e Donadoni poi, con cui collezionò 13 presenze e 1 gol tra il 2004 e 2007. L'unica esperienza da allenatore alla guida della Feralpi Salò subentrando a Michele Serena, conclusa all'ottavo posto in Lega Pro nella passata stagione. Quest'anno era stato scelto come allenatore del Pavia in Serie D ma si è dimesso dall'incarico in seguito alla mancata iscrizione del club lombardo tra i dilettanti. 
Il Melfi arriva a questa sfida con 10 sconfitte consecutive sul groppone che l'hanno relegata all'ultimo posto nel girone, e il nuovo allenatore sta cercando di dare delle certezze alla squadra. "Voglio far capire ai ragazzi che devono seguirmi. Bisogna far punti perchè ci giochiamo ancora la salvezza", ha detto in sede di presentazione. Sulla Paganese interviene così: "Giocheranno con la tranquillità propria di chi non ha nulla da perdere, ma noi abbiamo una dignità da difendere". Diana dovrebbe ripartire dal 3-5-2 che in fase difensiva diventa un 5-3-2 per cercare di mettere al riparo una retroguardia troppo spesso perforata con una facilità imbarazzante. Infatti sono ben 53 i gol subiti dai gialloverdi, di gran lunga la peggiore difesa del campionato. 
In attacco giocheranno De Vena e De Angelis, con Foggia pronto a subentrare, intoccabile la cerniera centrale di centrocampo, mentre sulle corsie laterali Demontis (favorito su Libutti) e Grea agiranno larghi. A protezione di Gragnaniello, ci saranno Laezza, Romeo e De Giosa, ex della sfida. 

MELFI (3-5-2): 1 Gragnaniello; 5 Laezza, 6 De Giosa, 23 Romeo; 26 Demontis, 28 Obeng, 29 Vicente, 25 Marano, 4 Grea; 18 De Vena, 20 De Angelis. A disp.: 30 Gava, 2 Bruno, 7 Lodesani, 9 Foggia, 11 Filomeno, 13 Libutti, 14 Battaglia, 15 Russu, 17 Esposito, 19 Casiello, 21 Ferraro, 24 Gammone. All.: Diana

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CARUSO O FIRENZE COME PUNTA CENTRALE, IN BILICO TASCONE. ALTRA PANCHINA PER HERRERA
STASERA TORNA PAGANESEMANIA. APPUNTAMENTO ALLE 21.30 SU RTC QUARTA RETE