CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL PAGELLONE DI CATANZARO-PAGANESE: TALAMO E CESARETTI IMPRENDIBILI, SFORTUNATO MERONI

Talamo spina nel fianco, Cesaretti imprendibile, Meroni sfortunato

GOMIS 6.5 - Bravo sulla conclusione insidiosa di Zanini sul finire del primo tempo e provvidenziale quando si distende a mandare in corner un altro suo rasoterra.


PICONE 5.5 - Disputa un'ottima partita contenendo bene le sortite offensive di Falcone, inoltre si propone spesso al cross. Scaraventa addosso a Meroni il pallone che si deposita in rete per il pareggio del Catanzaro. Ammonito nel finale, salterà la prossima partita. 

PIANA 6.5 - Ottima prestazione per il centrale difensivo che non soffre mai nè Lukanovic nè Punteriore. Bravo ad opporsi sulla conclusione insidiosa di Marin e anche su quella di Puntoriere.

MERONI 5.5 - soffre Lukanovic che lo costringe anche ad un'ammonizione nel primo tempo. In difficoltà nei disimpegni. Sfortunato quando il rinvio di Picone gli carambola addosso per l'1-1 finale.

DELLA CORTE 6 - Zanini non gli sfugge mai, infatti è costretto ad accentrarsi per giocare qualche pallone utile.

SCARPA 6.5 - Crea superiorità numerica sulla destra e guadagna tanti calci di punizione per far rifiatare la squadra. All'inizio della ripresa ha una buona occasione per il raddoppio.

BACCOLO 6 - Bravo nel pressing alto e nel recupero palla ma molto impreciso n fase di impostazione ritardando i tempi di gioco e talvolta perdendo palloni sanguinosi. Nordi gli nega il primo gol stagionale.

BENSAJA 6 - Tanta quantità e continue sovrapposizioni. Coglie un clamoroso palo con un grande destro a giro. Nel finale accusa la stanchezza e dopo un retropassaggio che finisce direttamente in corner viene sostituito tra i fischi del "Ceravolo".

MAIORANO 6 - Gioca parecchio sulla linea del fuorigioco alla ricerca di un'imbucata che non arriva mai. Triangola bene con Picone e Scarpa sull'out di destra. Esce dopo un'ora di gioco.

TALAMO 7 - Sfrutta al meglio l'assist di Cesaretti battendo Nordi sul suo palo con un sinistro rasoterra. Quattro minuti più tardi costringe il portiere avversario al grande intervento. Anche nel secondo tempo va vicino alla doppietta personale. Tiene costantemente in ansia la difesa avversaria. Esce per un problemino fisico.

CESARETTI 7 - Serve un grande passaggio filtrante a Talamo che sigla il gol del vantaggio. Un pericolo costante sulla fascia sinistra , serve assist in continuazione ed è il riferimento offensivo e regista avanzato della squadra. Sempre lucido nel far ripartire la squadra con passaggi al millimetro.

NGAMBA 5.5 - Si piazza sull'out di destra ma si abbassa troppo e non trova quegli spunti offensivi che il tecnico vorrebbe.

REGOLANTI e BERNARDINI sv

FAVO 6.5 - Lancia Bensaja al posto dello squalificato Tascone. La squadra è ben messa in campo, con le giuste distanze tra i reparti pronta a ripartire subito in contropiede. Meritava la vittoria, visto che la sua squadra ha per larghi tratti dominato ed ha sfiorato più volte il gol del raddoppio.

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI CATANZARO-PAGANESE

Commenti

I RIMPIANTI DI FAVO: "E' LA NOSTRA STORIA, ABBIAMO FATTO TUTTI NOI. RESTA LA GRANDE PROVA"
TROFEO "FRANCAVILLA": PRIMA VOLTA PER CESARETTI! E' LUI IL MIGLIORE DI PAGANESE-RACING FONDI