UNIVERSIADI 2019, DOMANI L'ITALIA FEMMINILE CHIUDE A PAGANI IL SUO TORNEO

Il pensiero principale, per gli amanti della Paganese, domani sarà rivolto al Consiglio Federale che potrebbe decretare la riammissione in Serie C, dopo la retrocessione sul campo maturata a maggio dopo i playout col Bisceglie. Ma quella di domani, per la Pagani sportiva, sarà comunque una giornata da ricordare. Per la prima volta nella storia, infatti, il Marcello Torre ospiterà una gara della Nazionale italiana. Le prime maglie azzurre (non stellate) a calcare lo stadio di Pagani saranno quelle della Nazionale universitaria femminile che domani pomeriggio, alle ore 17, affronterà il Canada per la finale 7-8 posto delle Universiadi 2019.

Le ragazze di Jacopo Leandri, dopo essersi qualificate come seconde nel girone preliminare, sono state eliminate ai quarti di finale dalla finalista e superfavorita Corea del Nord. Nello scontro con la Cina per i piazzamenti dal 5 all'8 posto, poi, l'Italia è stata battuta dalle asiatiche per 1-0 con gol di Yan nel recupero. Ragion per cui, domani pomeriggio l'Italia femminile si giocherà la settima posizione contro il Canada, a sua volta battuto 2-1 dalla Corea del Nord

I biglietti, il cui costo è di 3 euro, possono essere acquistati online, presso le ricevitorie autorizzate (clicca QUI per l'elenco) oppure all'esterno dello stadio. L'ingresso è gratuito per gli under 18, per gli over 65 e per gli studenti universitari.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE, ALLE 12 IL VERDETTO SULLE RIAMMISSIONI
DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE, ALLE 12 IL VERDETTO SULLE RIAMMISSIONI