CASA PAGANESE | LE ULTIME

SIRIGNANO TORNA E PARTE TITOLARE. UN CAMBIO PER REPARTO

Almeno tre le variazioni della Paganese impegnata domani pomeriggio a Catanzaro

Danilo Sorrentino
06.10.2020 18:10

Tre cambi di formazione, almeno, rispetto a sabato scorso. Si gioca a ritmi serrati, si entra subito nel vivo di una stagione che lascia pochissime tregue e spazi vuoti per recuperare. La Paganese deve necessariamente farlo, sia mentalmente che fisicamente. Il primo tempo di tre giorni fa è da censura e assolutamente da cancellare, o meglio da ricordare solo come un incidente di percorso da non ripetere più. Dal punto di vista fisico, invece, c'è bisogno di mettere al passo gli ultimi arrivati. Benedetti, che pure non ha svolto ritiro, ha giocato 90' contro la Ternana, mentre Mendicino e Cesaretti sono subentrati nel finale. Solo oggi è arrivato anche il terzino sinistro sinistro Alessandro Curci, classe 2001, 21 presenze l'anno scorso con la Caronnese in D: prenderà il posto - in rosa - di Perri, passato al Ravenna. A Catanzaro, però, il baby difensore non ci sarà, con Squillace che quindi sarà nuovamente costretto agli straordinari, proprio contro la sua ex squadra.

E allora dove saranno i tre cambi (almeno) annunciati da Erra nella conferenza pre-gara? Probabile che ci sarà una variazione per reparto, a cominciare dalla difesa dove Sirignano è ormai pienamente recuperato e disponibile: dovrebbe lasciargli il posto Cigagna, che però tra i tre centrali è quello più "fresco", essendo uscito all'intervallo contro la Ternana. A centrocampo deve scontare il turno di squalifica Bramati, espulso nel finale sabato scorso, così potrebbe esserci spazio dal 1' per Scarpa, proprio al posto di Benedetti. In attacco, invece, è testa a testa fra Diop e Cesaretti per una maglia da titolare, visto che Mendicino è più indietro e non ha i 90' nelle gambe: l'unico inamovibile in prima linea per ora è proprio Guadagni. Tra i pali, nonostante le incertezze del primo tempo, confermato Fasan, anche perchè Campani ha un problema alla spalla che non ha ancora superato del tutto, pur essendo a disposizione.

PAGANESE (3-5-2): 22 Fasan; 4 Sbampato, 23 Schiavino, 21 Sirignano; 14 Carotenuto, 16 Onescu, 8 Bonavolontà, 10 Scarpa, 3 Squillace; 25 Cesaretti, 26 Guadagni. A disp.: 1 Campani, 12 Bovenzi, 2 Esposito, 5 Mattia, 9 Isufaj, 11 Diop, 13 Perazzolo, 18 Mendicino, 19 Benedetti, 20 Cigagna. All.: Erra

Squalificato: Bramati (1)

Indisponibili: Gaeta

 Danilo Sorrentino 

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ERRA PREDICA CALMA: "SERVONO TEMPO ED EQUILIBRIO"
TRAPANI UFFICIALMENTE ESCLUSO. NULLE LE GARE CON CASERTANA E CATANZARO