CASA PAGANESE | LE ULTIME

ERRA DELUSO MA NON ABBATTUTO: "E' MANCATO SOLO IL GOL"

La stizza dell'allenatore della Paganese: "Quando la palla va dentro siamo tutti bravi, quando invece va fuori... l'allenatore non capisce niente"

E' un Erra decisamente amareggiato e stizzito quello che deve mandare giù l'ennesimo boccone amaro per una vittoria che poteva essere alla portata contro la Cavese ed invece è sfumata a causa della poca precisione dei suoi attaccanti. La Paganese, dopo un primo tempo sottotono, ha sprecato diverse occasioni nel secondo tempo, compreso un calcio di rigore, ma soprattutto - in superiorità numerica per oltre un'ora - non è riuscita a scardinare il muro degli aquilotti. "La partita è stata equilibrata nel primo tempo, quando la Cavese è rimasta in dieci abbiamo premuto, nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni clamorose, fra cui il rigore, sulle quali non siamo stati bravi a portarla a casa. Abbiamo affrontato un avversario di qualità, giovane, bravo a difendersi e anche scaltro nello spezzettare la partita giocando col cronometro. C'è tantissimo rammarico, abbiamo giocato a trazione anteriore senza trovare il varco giusto, è mancata la zampata decisiva. Andiamo via delusi, perchè potevamo vincere, ma non abbattuti perchè siamo all'inizio e stiamo cercando un equilibrio. E' chiaro che sui giudizi critici - ha detto - pesa la vittoria mancata, c'è amarezza ma la squadra ha fatto ciò che doveva. L'unico rammarico è non aver fatto gol, questo pesa tantissimo. Quando la palla va dentro siamo tutti bravi, quando invece va fuori... l'allenatore non capisce niente"

La difficoltà principale, in questo momento, secondo l'allenatore della Paganese è la disomogeneità fisica: "Non c'è uniformità di condizione, dobbiamo mettere tutti nelle stesse possibilità, molti sono arrivati alla fine. Abbiamo visto tutti gli attaccanti, abbiamo dato a tutti la possibilità di partecipare, c'è chi è più avanti, chi più indietro. Il deficit al momento è fisico, perchè abbiamo giocatori che non sono ancora al massimo". 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE SCIUPA LA SUPERIORITA', SCARPA UN RIGORE: PARI AMARO NEL DERBY
PAGANESE-CAVESE: GLI SCATTI DEL MATCH