CASA PAGANESE | LE ULTIME

CASO GIARRE: SLITTA LA COMPILAZIONE DEI GIRONI! PAGANESE VERSO IL RAGGRUPPAMENTO I

AGGIORNAMENTO VENERDI' 11 AGOSTO | CASO GIARRE, SLITTA LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI! Tutto rimandato. Doveva essere ieri la giornata nella quale la Lnd avrebbe dovuto ufficializzare la composizione dei gironi per la prossima serie D ed invece niente di fatto. Motivo? Nella tarda serata di martedì il Tar ha infatti concesso al Giarre, bocciato dalla Covisod per non aver pagato gli emolumenti necessari alle liberatorie dei calciatori nei tempi previsti, la sospensiva al provvedimento di bocciatura. Il club potrebbe dunque essere riammesso nel prossimo campionato di serie D. Questo provvedimento però getta il campionato nel caos. L’udienza per la discussione del ricorso è fissata per il 7 settembre, quindi una data successiva persino all’inizio del campionato, prevista per il 4 dello stesso mese. Ora la palla passa nuovamente alla Lega Nazionale Dilettanti che dovrà decidere cosa fare in merito alla composizione dei gironi e del calendario di serie D. In ogni caso c’è il forte rischio che l’inizio del torneo possa, comunque, slittare. 

 

PAGANESE, VERSO IL GIRONE I | Potrebbe essere già domani (martedì 9), o al massimo il 10 agosto, la data giusta per conoscere i raggruppamenti della serie D che prenderà il via il prossimo 4 settembre. La LND, infatti, con l'esclusione del Giarre e l'ammissione del Catania in sovrannumero, ha fissato il numero delle partecipanti a quota 166 per poi suddividerle in 7 gironi da 18 squadre e due da 20. Tutto in standby, ma idee chiare, per quanto riguarda la vicenda relativa ai ricorsi di Teramo e Campobasso. Nel caso dovessero perdere le battaglie giudiziarie in atto per restare in C e le amministrazioni comunali dovessero ricorrere all’articolo 52 comma 10, come ha già fatto il Catania, le squadre verrebbero aggiunte in sovrannumero.

Intanto, in città c'è fermento per conoscere il girone che vedrà impegnata la Paganese. Tante incognite e nulla di certo in una vicenda che deve tener conto di vari fattori tra cui, forse quello maggiormente determinante, dell'ordine pubblico tanto da indurre la LND ad inserire Paganese, Nocerina e Cavese in 3 raggruppamenti differenti.

I metelliani, così per ragioni di alternanza, dovrebbero essere inseriti nel girone H con squadre pugliesi e lucane dopo aver affrontato lo scorso anno quello I, con trasferte in Calabria e Sicilia. Il Raggruppamento, a differenza dello scorso anno, dovrebbe tornare a 18 squadre, sarà composto da 9 siciliane (Acireale, Canicattì, Catania, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani), 6 calabresi (Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese), e 3 campane con Santa Maria Cilento e Real Aversa, quasi certe della loro presenza. L'ultimo posto è conteso giocoforza proprio da Nocerina e Paganese con gli azzurrostellati, però, maggiormente indiziati a completare il raggruppamento che vedrà il Catania favorita alla vittoria finale.

Se così non fosse, la Paganese verrebbe dirottata nel girone G in compagnia di 7 campane, tra cui la Casertana certa di un posto, altrettante laziali e 4 sarde.

IPOTESI DI GIRONE I: Acireale, Canicattì, Catania, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani, Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese, Paganese, Real Aversa, Santa Maria Cilento.

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

SEI GOL NELLA PRIMA USCITA STAGIONALE! GUEYE MATTATORE
DOMANI TEST CON LA PIANESE! SI AGGREGANO TRE UNDER