DALLA SERIE C | LE ALTRE

A TRAPANI TANTO ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE BENE. E SULL'USCIO C'E' REGINALDO...

Domani alle ore 20:30 la Paganese affronterà il primo impegno stagionale, al "Provinciale" di Trapani, sfida valida per il primo turno della Coppa Italia TIM. La compagine allenata da Calori, confermato dopo la splendida cavalcata del girone di ritorno che, però, non gli è valsa la permanenza in serie B, ha ambizioni di ritornare subito nella serie cadetta. Dopo aver perso diversi elementi come Coronado, Nizzetto, Rizzato e Barillà, la squadra siciliana si è rinforzata con innesti di assoluto valore, Anthony Taugordeau su tutti, autore di 11 gol nella passata stagione, e rivelatosi come uno tra i migliori centrocampisti dell'intera Lega pro. Insieme a lui sono giunti Simone Minelli, interessante esterno d'attacco in prestito dalla Fiorentina, Jacopo Murano e Tommaso Silvestri in prestito dalla SPAL. Non solo acquisti ma anche importanti conferme come quelle dell'attaccante Nicola Citro, richiesto però da numerose squadre in serie B, di capitano Pagliarulo e dell'intero pacchetto difensivo che comprende giocatori esperti come Fazio e Legittimo, quest'ultimo ex Paganese. Un altro ormai ex Paganese è atteso a Trapani già nelle prossime ore. Il brasiliano Reginaldo, infatti dopo non aver trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con gli azzurrostellati, ieri ha effettuato anche le visite mediche ed è pronto così a legarsi all'ambiziosa compagine siciliana.

In vista della sfida in programma domani sera, mister Calori dovrebbe confermate il 4-3-3, modulo tattico su cui ha lavorato nel ritiro di Spiazzo e proposto nelle prime uscite stagionali disputate contro il Pinzolo Valrendena (5-0), l'Hellas Verona (1-1) e il Pieve del Bono (10-0).

Infine, è prevista una buona cornice di pubblico per la sfida di domani in virtù del grande entusiasmo dilagante in città per l'imminente inzio dell'anno calcistico. La testimonianza diretta è avvenuta nella giornata di venerdi quando al primo allenamento Trapani ha abbracciato il Trapani riempendo la curva del "Provinciale" (foto sopra) senza tralasciare l'importante dato dei mille abbonamenti già staccati.

PROBABILE FORMAZIONE

TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Visconti; Maracchi, Taugordeau, Fornito; Citro, Murano, Canotto. A disp.: Pacini, Silvestri, Bajic, Rizzo, Sammartano, Aloi, Canino, Sparacello, Minelli, Ferretti. All.: Calori

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata 

 

Commenti

MATRECANO: "A TRAPANI NON FAREMO DA COMPARSA. SCARPA? UNA PIACEVOLE SORPRESA"
PAGANESE SUBITO FUORI DALLA TIM CUP. A TRAPANI FINISCE IN GOLEADA