A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

REGGINA GIA' SALVA, ZEMAN DICE LA SUA CON UNA LETTERA. E DOMANI RIVOLUZIONERA' LA SQUADRA

Domani al Granillo di Reggio Calabria andrà di scena l'ultima giornata di campionato tra due squadre che hanno raggiunto i propri obiettivi. Se la Reggina è ormai salva, la Paganese deve consolidare la propria posizione e attendere i risultati dagli altri campi per conoscere il proprio accoppiamento all'interno della griglia playoff. Prezzi stracciati e simbolici per favorire e riempire lo stadio: curva ad 1€, tribuna a 2 e 3€. Prima del calcio d'inizio fissato per le 17.30, i ragazzini della scuola calcio amaranto sfileranno per il campo e il cantante e compositore Raffaello Di Pietro canterà l'inno della Reggina dal vivo. 
L'allenatore Karel Zeman oggi ha letto una lettera in conferenza stampa ripercorrendo l'annata che volge al termine. Più che una conferenza è sembrato un soliloquio del tecnico amaranto, infatti i presenti non hanno potuto rivolgere alcuna domanda. Dopo i ringraziamenti nei confronti di tutti, l'allenatore ha voluto sottolineare il raggiungimento di un obiettivo quasi insperato e ottenuta grazie a quei pochi giocatori che con abnegazione e bravura non hanno mai saltato un allenamento e corso per sè e per gli altri. Poi ringrazia il direttore Martino che l'ha confermato nonostante i risultati non girassero a suo favore e che senza quell'input probabilmente la squadra non starebbe festeggiando la salvezza.
Nel corso della rifinitura svolta in mattinata, Zeman ha provato due formazioni contrapposte, il 3-5-2 e il 4-3-3. Proprio quest'ultimo modulo, tanto caro alla famiglia Zeman, è stato sostituito a stagione in corsa da un 3-5-2 che ha permesso alla squadra amaranto di consolidare la difesa e avere un equilibrio che ha condotto la squadra ad un girone di ritorno molto positivo. E allora spazio a chi ha giocato di meno e ad alcuni giovani.

REGGINA (3-5-2): 12 Licastro; 5 Gianola, 13 Lo, 15 Kosnic; 18 Cane, 8 Knudsen, 26 Mazzone, 23 Romanò, 17 Porcino; 27 Tommasone, 25 Lancia. A disp.: 12 Sala, 2 Maesano, 6 De Francesco, 7 Carpentieri, 9 Coralli, 11 Tripicchio, 14 Botta, 16 Cucinotti, 20 Bianchimano, 21 Bangu, 30 De Vito. All.: Zeman. 
Squalificato: Leonetti

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

A REGGIO IN 17, TURNOVER MASSICCIO PER GRASSADONIA. DEBUTTA GOMIS
RIMONTE E CONTRORIMONTE AL GRANILLO, LA SPUNTA LA REGGINA. AI PLAYOFF SARA' COSENZA-PAGANESE