MATRECANO, A GIORNI L'ANNUNCIO UFFICIALE. DE SANZO SUO VICE?

A due settimane dall'eliminazione dai playoff, comincia a prendere forma la nuova Paganese 2017/2018. Quest'anno, a differenza delle passate stagioni, il club azzurrostellato vuole affrettare i tempi e guadagnare settimane preziose di lavoro, cosa che nelle ultime due estati, per i problemi relativi all'iscrizione, non si è potuta fare. Nei giorni scorsi, presso la sede di via Filettine, si sono alternati i vari giocatori che quest'anno hanno vestito la casacca della Paganese. La società vorrebbe trattenere diversi elementi che si sono messi in mostra nel girone di ritorno e i discorsi sono già ben avviati con i vari Alcibiade, Reginaldo, Bollino, oltre che con i giovani di proprietà di club di Serie A, ma poi bisognerà confrontarsi con le società di appartenenza. 
Il primo tassello da sistemare è però quello dell'allenatore, dopo la partenza di Gianluca Grassadonia. Il tecnico in pectore della Paganese è Salvatore Matrecano, promosso in prima squadra dopo aver guidato, con ottimi risultati (vedi playoff raggiunti per la prima volta nella storia), la Berretti azzurrostellata. L'annuncio potrebbe arrivare già agli inizi della prossima settimana, dopo aver limato gli ultimi dettagli con il 47enne trainer partenopeo, pronto a rimettersi in gioco su una panchina tra i professionisti. Da definire lo staff che coadiuverà Matrecano, il quale potrebbe portare in prima squadra il suo collaboratore Bianco. Il preparatore dei portieri dovrebbe essere ancora Enrico Limone, ormai una colonna dello staff tecnico azzurrostellato, con la Paganese dal campionato 2013/2014. Bisognerà poi individuare il preparatore atletico, dato che Giovani, così come Luca Fusco, seguirà Grassadonia.
Per quanto riguarda il ruolo di allenatore in seconda, il nome caldo, e che ha entusiasmato la piazza, è quello di Fabio De Sanzo, ex capitano della Paganese e protagonista del doppio salto degli azzurrostellati dalla D alla C1 dieci anni fa. L'ex difensore calabrese, che quest'anno ha portato in Promozione lo Young Boys Cassano, ha avuto i primi contatti con Trapani la scorsa settimana e già nelle prossime ore potrebbe incontrarsi col patron azzurrostellato per definire il suo ritorno a Pagani, stavolta come vice di Matrecano

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ULTIMA PUNTATA DI PAGANESEMANIA: OSPITI RAIOLA, BOCCHETTI E ANSALDI
MATRECANO E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA PAGANESE: PER LUI CONTRATTO TRIENNALE