STRETTA SUI PORTIERI: VAN DER WANT E GOMIS SONO GIA' ARRIVATI A GUBBIO

21.07.2017 15:54

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Sono arrivati da pochi minuti in ritiro a Gubbio i due portieri Lys Gomis e Maarten Van der Want, i quali da oggi saranno aggregati al gruppo azzurrostellato. Il numero uno senegalese, che già da gennaio scorso ha fatto parte della rosa della Paganese, sarà certamente ingaggiato, mentre l'estremo difensore olandese, che ha svolto le visite mediche nella cittadina eugubina, sarà valutato dallo staff tecnico. Vedremo se ci sarà spazio anche per loro nella partitella in famiglia in programma oggi.

Potrebbe essere quella di oggi la giornata decisiva sul fronte portiere. Dopo i sondaggi dei giorni scorsi la Paganese starebbe per chiudere con due estremi difensori, anche se uno di essi si aggregherà inizialmente in prova.

Arriverà questo pomeriggio in ritiro l'olandese Maarten Van Der Want, classe '95, reduce da due stagioni all'Olbia. Il giovane estremo difensore è stato portato in Italia dalla Virtus Entella, disputando alcune gare del campionato primavera, per poi trasferirsi in Sardegna. In questa finestra di mercato aveva ricevuto anche offerte dall'estero ma ha preferito mettersi in gioco con la Paganese. In questi giorni di ritiro saranno valutate le sue caratteristiche tecniche e sarà presa una decisione definitiva. 

Ad affiancarlo dovrebbe esserci Lys Gomis, il quale potrebbe raggiungere il ritiro di Gubbio già in queste ore. Arrivato lo scorso gennaio, il portiere senegalese fu chiuso da Liverani ed esordì solo all'ultima di campionato contro la Reggina. Già prima della sua partenza aveva manifestato la volontà a restare alla Paganese, essendo scaduto il suo contratto col Torino. Gli azzurrostellati potrebbero quindi stavolta rilevare l'intero cartellino di Gomis.

Tuttavia il coordinatore dell'area tecnica Bocchetti resta sempre vigile sul mercato riguardo alla situazione portieri. Con Ginestra passato alla Fermana, nei giorni scorsi erano spuntati i nomi di Francesco Forte, classe '91, ex Maceratese, su cui ci sarebbe anche il Matera, e di Raffaele Gragnaniello, svincolatosi dal Melfi. Due soluzioni di portieri over nel caso non andasse in porto l'affare Gomis, comunque ben avviato, e Wan der Want non convincesse.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
foto: pagina ufficiale Fb Paganese Calcio

Commenti

REGINALDO SI ALLONTANA, OCCHI PUNTATI SU DEL SANTE. SULLO SFONDO C'E' CESARETTI
TIM CUP, IL 30 LUGLIO SARA' TRAPANI-PAGANESE. IN CASO DI PASSAGGIO C'E' LA TERNANA