A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

SOTTIL CAMBIA QUALCOSA NELL'UNDICI TITOLARE. OUT GIORDANO, TORNA BAIOCCO

05.12.2016 20:00

Cresce l’entusiasmo in casa Siracusa dopo le due vittorie consecutive entrambe ottenute in casa contro Catanzaro e Cosenza. I siciliani nelle ultime 5 giornate hanno conquistato 12 punti e sono la squadra più in forma del girone. Alla vigilia della partita contro la Paganese, il presidente Cutrufo resta con i piedi per terra. "Ovviamente sono felice per il trend della squadra – ha detto il patron azzurro – soddisfatto per il gioco che esprime e per la maturità che sta dimostrando. Sono felice per la felicità dei tifosi che con noi hanno vissuto i momenti più delicati di questo campionato. Non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo continuare a correre per conquistarci i punti necessari per la salvezza".
Anche il tecnico del Siracusa, ex degli azzurrostellati, Andrea Sottil, soddisfatto dopo la vittoria con il Catanzaro, non gongola di fronte alla buona classifica della sua squadra che appare più matura e solida. Dopo la rifinitura svolta oggi in Campania, il trainer di Venaria Reale ha detto: “Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo preparato la gara bene. Dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni consapevoli di affrontare una buona squadra. Ma abbiamo ormai una nostra identità e mi aspetto ulteriori progressi”.
Il Siracusa ha disputato in questa stagione otto partite lontano dalle mura amiche, ottenendo una sola vittoria al Granillo di Reggio Calabria per 2-0, pareggiando con Taranto (0-0), Melfi (2-2) e Vibonese (0-0), e perdendo con Messina (3-1), Juve Stabia, Fondi e Casertana sempre per 2-0. Ha segnato cinque gol e ne ha subiti undici. Occhio all’esterno d’attacco Catania, ex Nocerina, che, in virtù dei sei gol realizzati, è il capocannoniere della squadra aretusea.
Dal punto di vista della formazione, Sottil sta meditando dei cambi di formazione a causa degli impegni ravvicinati. Potrebbero beneficiare di un turno di riposo gli attaccanti Valente e Scardina (al loro posto Palermo e Talamo), mentre in mediana rientra il capitano Baiocco a causa della squalifica di Giordano. Out Sciannamè e Longoni, è rimasto a casa anche il difensore Filosa

SIRACUSA (4-2-3-1): 1 Santurro; 20 Brumat, 6 Turati, 24 Pirrello, 3 Dentice; 4 Baiocco, 14 Spinelli; 23 Palermo, 10 Catania, 26 Cassini; 18 Talamo. A disp.: 22 Gagliardini, 5 Diakitè, 9 De Respinis, 15 Dezai, 16 Di Dio, 17 Scardina, 19 Valente, 25 Toscano. All.: Sottil

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LEGGERO TURNOVER PER GRASSADONIA. IPOTESI IUNCO DALL'INIZIO, RISCHIA DELI
E' SILVESTRI IL MIGLIOR AZZURROSTELLATO DI VIBONESE-PAGANESE