SETTORE GIOVANILE

CON L'AREZZO PARI PER L'U15, SCONFITTA PER L'U17. TEST MATCH PER BERRETTI E U16

Weekend amaro per il Settore Giovanile della Paganese che colleziona un pari ed una sconfitta nelle sfide in cui sono scese in campo l'Under 15 e l'Under 17 contro i pari età dell'Arezzo. Al "Paolo Borsellino" di Volla gli azzurrini di Gennaro Scarlato danno continuità alla vittoria esterna nel turno precedente con il Racing Fondi, pareggiando uno a uno con i toscani non senza rammarico. Oltre ad aver subito la rimonta dei granata nella ripresa con il neoentrato Socea a vanificare il vantaggio nella prima frazione di Guadagno, lasciano l'amaro in bocca i legni colpiti durante la gara proprio dagli azzurrini. Nel primo tempo la traversa nega la gioia del gol a Tomolillo, nel finale a Guadagno ad un passo dal gol vittoria.

Va anche peggio all'Under 17 di Sossio Finestra che viene superata in casa per due reti a zero. Nonostante un buon inizio per gli azzurrini con Borrelli e D'Ambra pericolosi, è l'Arezzo a trovare il vantaggio a metà della prima frazione con Nocentini che è il più lesto ad insaccare di testa su servizio di Sussi. Il raddoppio giunge proprio con quest'ultimo in avvio di ripresa con una conclusione dal limite su cui nulla può Santangelo.

In attesa dell'esordio in campionato con il Bisceglie nel prossimo weekend, invece, continua la preparazione precampionato la Berretti azzurrostellata che nella mattinata di sabato ha disputato un'amichevole con la Primavera della Salernitana sfruttando proprio il turno di riposo nel campionato di appartenenza dei granata. Ottime indicazioni per il tecnico Domenico Panico che ha visto i propri azzurrini imporsi al "Volpe" di Salerno grazie ad un gol nel primo tempo di Riccio sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con una conclusione imparabile di Buonocore nella ripresa. Soltanto nel finale di gara la Salernitana riusciva ad accorciare le distanze con un calcio di rigore realizzato da Gaeta.

Così come la Berretti, impegno non ufficiale anche per l'Under 16 in attesa dell'avvio del campionato il prossimo primo ottobre. A Volla, quartier generale del Settore Giovanile, la Paganese, però, si è vista superare per tre a uno dala Juve Stabia

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

foto: PaganeseCalcio

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA...NOCERA: CHE MAL DI PANCIA!
IL MOVIOLONE - DUBBI SUL SECONDO GIALLO A PIANA