CIAK..SI GIOCA

CIAK SI GIOCA - OCCHI PUNTATI SUL DERBY DEL PINTO

11.11.2016 18:11

È il derby del "Pinto" tra Casertana e la capolista Juve Stabia a finire sotto la lente d’ingrandimento della tredicesima giornata. Al cospetto dei falchetti, reduci dall’incredibile vittoria in rimonta ai danni del Cosenza, la formazione di Fontana si presenterà scortata da circa un migliaio di tifosi grazie anche all’aumento della capienza del settore ospiti disposta dalla Prefettura del capoluogo di Terra di Lavoro. Le vespe si coccolano il bomber Ripa in gran spolvero mentre sul versante rossoblu si va verso la conferma di Rainone in difesa con Giannone ormai recuperato ma non sicuro di giocare dall’inizio. Alle spalle della formazione gialloblù c’è il Lecce che cerca di rimettersi in carreggiata dopo aver dilapidato il doppio vantaggio domenica scorsa a Fondi. Al "Via del Mare" arriva il Cosenza ed il tecnico Padalino deve fare a meno degli squalificati Bleve e Caturano. Pienamente arruolabili Drudi e Giosa mentre i silani arrivano nel Salento con la possibile novità rappresentata dall’inserimento dal primo minuto dell’attaccante Gambino a discapito del francese Baclet.
Sfida interna insidiosa per il Matera che attende la mina vagante Fondi. I padroni di casa devono fare i conti con una lunga lista di indisponibili tra cui Infantino, Bifulco, Papini ed Ingrosso ai quali si potrebbe aggiungere anche il difensore Piccinni alle prese con noie muscolari. Il Monopoli di mister Zanin vuole proseguire la sua cavalcata playoff contro la Vibonese tra le mura amiche del "Veneziani". Padroni di casa senza lo squalificato Ricucci mentre i calabresi scenderanno in campo con la conferma di Favasuli nel ruolo di trequartista, mossa che ha dato buoni frutti nella trasferta di Andria. In calendario poi anche il match tra Fidelis Andria e Messina. In terra peloritana, dove pare che le trattative per il passaggio di consegne societario si siano definitivamente arenate, la formazione pugliese arriva con problemi nel pacchetto arretrato per gli infortuni dei centrali Allegrini e Colella che costringeranno il tecnico Favarin a possibili rivisitazioni dell’assetto tattico. Out per squalifica anche l’attaccante Cianci. Il Messina invece si affiderà nuovamente al 4-3-3 con il ballottaggio in mediana tra Mancini ed Akrapovic.
Promette scintille il derby siciliano tra Siracusa, galvanizzato dal blitz di Reggio Calabria, ed Akragas. Gli aretusei cercano il sorpasso ai danni dei Giganti ma dovranno rinunciare al contributo del mediano argentino Spinelli fermato per un turno dal giudice sportivo. Sulla sponda opposta invece da registrare gli importanti recuperi di Carrotta e Russo, entrambi a segno nel test infrasettimanale contro la formazione Berretti. In palio punti pesanti nella sfida d’altri tempi tra Catania e Catanzaro. I giallorossi recuperano l’attaccante Cunzi mentre il tecnico etneo Rigoli si gode una squadra finalmente in buona salute. Imbarazzo della scelta per l’allenatore siciliano che deve fare i conti solo con l’assenza del difensore Bastrini il cui rientro è comunque vicino. Il Melfi non può più sbagliare. Al "Valerio" arriva la Reggina priva del centrale di difesa Gianola, espulso domenica scorsa contro il Siracusa ed appiedato dal giudice sportivo per una giornata. In ballottaggio per la sua sostituzione De Bode e Cucinotti mentre Possenti scalpita per una maglia da titolare nel tridente d’attacco. Previsto il rientro di Botta nella formazione di partenza. I gialloverdi lucani si affidano invece alla coppia d’attacco formata da De Vena e Foggia. Nel posticipo di lunedì sera riflettori accessi allo "Iacovone" per il derby pugliese tra Taranto e Virtus Francavilla. Sfida decisiva per il tecnico ionico Prosperi che si gioca la panchina senza l’apporto degli infortunati Cedric, Sampietro e Stendardo.

Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

STASERA PAGANESEMANIA NON ANDRA' IN ONDA
DOMENICA INIZIATIVA PER IL SOCIALE: IL PICCOLO GENNY OSPITE DELLA PAGANESE