LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA NOCERA - MATRECANO E DE SANZO...A VOI IL FUTURO

29.05.2017 12:58

Nell'ultimo fine settimana è stata posta la firma sul futuro della guida tecnica della Paganese con le ufficializzazioni di Salvatore Matrecano e Fabio De Sanzo. Un doppio triennale, che inaugura un nuovo modus operandi della società azzurrostellata, la quale dopo l'addio o l'arrivederci con Gianluca Grassadonia ha iniziato a gettare le basi per il futuro. Anche il coordinatore dell'area tecnica Antonio Bocchetti, nel corso dell'ultima puntata di Paganesemania, ha ribadito quali saranno le nuove linee guida della società in termini di contratti, con cadenze triennali per legare a sè gli uomini al neo progetto azzurrostellato. Dunque ora è ufficiale e mai s'era perso così poco tempo, nell'era Trapani, nella scelta dell'allenatore. Altro segnale che quest'anno, dopo le scottature delle precedenti estati, si vuol giungere quanto prima a definire ruoli ed obiettivi. Dopo la certezza Grassadonia si passa alla scommessa Matrecano ma d'altronde anche lo stesso tecnico salernitano, nell'estate del 2011, fu una scommessa dell'allora direttore generale D'Eboli poi vinta ampiamente. Salvatore Matrecano ha la sua grande occasione, dopo aver dimostrato di saperci fare con i giovani vedi la conquista dello scudetto con la Berretti del Perugia proprio dieci anni fa, quando De Sanzo guidava gli azzurri alla conquista della C1.
Per giovani, forse non ci si spaventa più quando si trovano quelli bravi come quelli giunti a gennaio, s'intendono calciatori che in sè possano già proporre calcio a certi livelli con cui nessun traguardo è precluso. Intanto voglio sottolineare come almeno dal punto di vista dei commenti non sia stato troppo traumatico il passaggio da Grassadonia a Matrecano e questo è già un buon punto di partenza. C'è fiducia attorno all'ex calciatore di Napoli, Perugia e Parma anche se poi saranno sempre il campo ed i risultati a determinare il resto. La piazza almeno per ora non sembra essere scettica anche perchè penso che abbia poco d'esserla: è più lei che forse si deve far perdonare qualcosa dalla società. E' la piazza che è sempre in debito con la Paganese. Penso anche che questo credito Trapani e collaboratori l'abbiano acquisito con la rivoluzione di gennaio che ha consegnato credibilità nell'operato e nei risultati.
A questo aggiungiamoci un altro tassello non da meno che è rappresentato dall'inserire nell'organigramma tecnico un monumento della storia recente della Paganese come capitan De Sanzo. Sono contento per uno degli eroi del risorgimento azzurro di dieci anni fa, lui che quando avrà ricevuto l'offerta dalla società non oso immaginare come sia stato felice, per uno che non stava al fianco della Paganese non solo quando da protagonista era sul carro dei vincitori ma che è stato sempre a disposizione anche nei giorni terribili della momentanea scomparsa dell'estate scorsa. De Sanzo è l'uomo giusto al posto giusto che sarà utilissimo per Matrecano facendogli da Cicerone in questa nuova avventura, fornendogli ogni dettaglio e inserendolo in ogni fibra del tessuto societario e della tifoseria. Sarà una Paganese di uomini veri quella che sta nascendo dalle basi, sulla scorta di quella che è appena entrata nella storia con la partecipazione ai playoff di serie C, ora finalmente così si richiama, e che ha un grande compito quello di confermarsi e migliorarsi. Benvenuto mister Matrecano. Bentornato Capitan De Sanzo...a voi il futuro!

Peppe Nocera
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

VIBONESE E MELFI TORNANO SUBITO IN SERIE D. LUMEZZANE FUORI DAI PRO DOPO 24 ANNI
IL FOGGIA RISCATTERA' DELI A 150MILA EURO. LA PAGANESE RINUNCIA HERRERA, OK A DELLA CORTE