CIAK..SI GIOCA

CIAK, SI GIOCA - SFIDA AD ALTA QUOTA AL "MENTI", GRAN CONFUSIONE A CATANZARO

18.11.2016 14:14

Sfida d’alta classifica al Menti tra Juve Stabia e Lecce. E' nella città delle acque che sono puntati i riflettori degli addetti ai lavori per il big match della quattordicesima giornata. Sul sintetico stabiese si prevede grande spettacolo tra due squadre che mirano senza mezzi termini alla promozione in B e che si presenteranno al cospetto del grande pubblico con tutti gli effettivi a disposizione. Importanti i rientri tra le fila salentine del portiere Bleve e dell’attaccante Caturano. Posta in palio pesante per la Juve Stabia che, in caso di successo, lancerebbe un altro segnale forte alle pretendenti al salto diretto in cadetteria. Antenne dritte per Foggia e Matera che potrebbero rosicchiare punti verso la vetta. I satanelli ospitano allo Zaccheria il fanalino di coda Catanzaro senza lo squalificato Martinelli, espulso domenica scorsa al Torre per la gomitata rifilata a Cicerelli. Ben più gravi i problemi di formazione del tecnico giallorosso Zavettieri che dovrà rinunciare per squalifica ai difensori Di Bari, Pasqualoni e Prestia, oltre all’attaccante Giovinco. In prova con la squadra sono arrivati due difensori stranieri: il francese Paulle ed il greco Rougalas in un contesto tecnico di grande confusione e con un ambiente in aperta rottura con la famiglia Cosentino. Trasferta pugliese per il Matera che arriva ad Andria ancora senza i lungodegenti Bifulco ed Infantino. Conferma tra i pali per il gioiellino Alastra mentre in attacco è ballottaggio tra Louzada e Sartore. Padroni di casa che cercano di ottimizzare al meglio il doppio turno casalingo, in attesa del derby di domenica prossima sempre al Degli Ulivi contro la Virtus Francavilla, senza gli infortunati Colella, Allegrini ed Ovalle. Fuori causa per squalifica anche il mediano Onescu.

Interessante confronto in chiave playoff tra Cosenza e Monopoli divise in classifica da una sola lunghezza. I lupi silani si trascinano dietro il dubbio relativo alle condizioni dell’attaccante Filippini alle prese con un’infiammazione ad un ginocchio. Sicuri assenti Pinna e Blondett alle prese con terapie specifiche per smaltire i rispettivi malanni, oltre allo squalificato Caccetta. Il Monopoli invece arriverà al San Vito-Marulla senza l’apporto di Genchi e Difino, entrambi alle prese con noie alle ginocchia. Recuperato Bacchetti, il tecnico Zanin è alle prese con il ballottaggio tra i pali tra Mirarco e Pellegrino per provare a riscattare il tonfo interno di domenica scorsa con la Vibonese. La nuova mina vagante del girone è la Virtus Francavilla che, dopo aver sbancato Taranto nel posticipo di lunedì scorso, cerca conferme in casa contro il Catania. Verso il forfait l’attaccante Nzola, uscito malconcio dalla sfida dello Iacovone, mentre gli etnei devono fare a meno degli squalificati Drausio e Bergamelli. La Casertana invece, dopo aver sciupato l’occasione di fare lo sgambetto alla capolista Juve Stabia, ospita un Siracusa in netta ripresa. Assente per squalifica Carriero, il centrocampo dei falchetti sarà imperniato sul dinamismo di De Marco in una sfida ricca di insidie per i rossoblu di Tedesco

Derby siciliano tra Akragas e Messina con i peloritani che giocano anche su un altro fronte tra richieste della Procura Federale in merito ad irregolarità all’atto dell’iscrizione al campionato con il concreto rischio di incappare in una penalizzazione in classifica e l’indagine della Guardia di Finanza che sta provando a far luce su tre gare disputate dai giallorossi nella scorsa stagione e finite nel mirino per un flusso anomalo di scommesse. I giganti recuperano Cochis ma dovranno fare a meno ancora di Salvemini, ex dell’incontro, che non ha recuperato dai postumi di un precedente infortunio. Sfida salvezza tra nobili decadute al Granillo tra Reggina e Taranto, entrambe in crisi di risultati e d’identità. Il tecnico amaranto Zeman recupera il terzino Maesano ed il centrocampista Romanò con il rientro del centrale Gianola in luogo dello squalificato De Bode. Il tecnico ionico Prosperi prova ad invertire la tendenza negativa, il successo manca da otto giornate, con il recupero di Stendardo al centro del pacchetto arretrato. Chiude il programma l’altro scontro salvezza tra Vibonese e Melfi.

Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

FONDI-PAGANESE: LE SFIDE, ANZI LA SFIDA, DEL PASSATO
E' VENERDI'! RITORNA PAGANESEMANIA IN TV