QUI LECCE - RIZZO: "PRIME IMPRESSIONI BUONE. PAGANESE? SQUADRA OSTICA MA DIMOSTREREMO DI AVERE TANTE MOTIVAZIONI!"

Al "Marcello Torre" arriva il Lecce già certo del secondo posto in classifica e in cerca di risposte da dare al neo tecnico Rizzo. Paganese, invece, che deve necessariamente vincere per continuare a coltivare il sogno di una tifoseria, ovvero partecipare ai playoff per la promozione in serie B. Proprio i salentini saranno l'arbitro dei playoff in quanto all'ultima giornata ospiteranno la Fidelis Andria, anch'essa in lotta per gli ultimi posti playoff.
L'allenatore dei giallorossi in conferenza stampa ha sottolineato che "le prime impressioni col gruppo sono state confortanti, ho trovato una squadra che si applica e che ha capito il momento particolare che attraversa. C'è la voglia e la determinazione di fare qualcosa di importante". Sulla partita con la Paganese è chiaro: "Noi cercheremo di fare la nostra partita consapevoli che dall'altra parte ci sarà un avversario difficile e determinato a raggiungere un obiettivo importante. Se sarà più bravo di noi, ci fermeremo a stringergli la mano. Il Lecce vorrà dimostrare che le motivazioni sono alte".

Dagli ultimi allenamenti si notano ritmi più intensi, con continue verticalizzazioni ed azioni condotte con massimo due tocchi. La novità è l'impiego di Lepore nella posizione di terzino destro vista le contemporanee assenze di Cosenza squalificato e di Giosa infortunato. Rizzo non cambierà il 4-3-3 di Padalino e dovrebbe preferire Marconi all'ex di turno Caturano come riferimento offensivo, l'altro dubbio riguarda l'impiego di uno tra Tsonev e Costa Ferreira. Mancosu rientra dall'infortunio e sarà titolare.

LECCE (4-3-3): 25 Perucchini; 10 Lepore, 16 Drudi, 23 Ciancio, 2 Vitofrancesco; 4 Mancosu, 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira; 11 Pacilli, 9 Marconi, 24 Doumbia. A disp.: 1 Bleve, 12 Chironi, 3 Agostinone, 7 Torromino, 13 Tsonev, 17 Monaco, 18 Caturano, 19 Muci, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 27 Mengoli. All.: Rizzo
Squalificato: Cosenza
Indisponibile: Giosa

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

AD UN PASSO DALLA STORIA! POCHI DUBBI NELL'UNDICI INIZIALE PER GRASSADONIA
SFUMA LA VITTORIA MA NON LA STORIA. I PLAYOFF PER LA B SONO REALTA'