L'ARCHIVIO RACCONTA

PAGANESE-CATANIA 2-5 E' NELLA STORIA: UN TABÙ CHE CADE E DUE NUOVI RECORD NEGATIVI!

In un solo colpo la Paganese nella sfida contro il Catania ha visto crollare un lungo tabù oltre a stabilire due nuovi record negativi al "Marcello Torre", sempre più terra di conquista in questo inizio di stagione da dimenticare. Il primo, quello storico, riguarda la prima vittoria a Pagani dei siciliani, mai vittoriosi dal 1930, mentre i restanti due, relativi l'era Trapani in serie C, riguardano la sconfitta con il maggior numero di reti subite in casa e le domeniche senza vittorie tra le mura amiche visto che le uniche due vittorie finora sono state conquistate in trasferta, a Cosenza e Siracusa

Da quando la Paganese è ritornata in serie C (2006/07) mai la formazione azzurrostellata aveva subito una cinquina in casa. Sino alla goleada del Catania gli azzurrostellati al massimo avevano subito un poker: il 3-4 del 7 marzo 2012 con il Gavorrano, l'1-4 del 16 novembre 2014 contro il Perugia e lo 0-4 contro il Foggia del 6 gennaio 2015. Il triste e negativo record è stato stabilito proprio nella gara con i rossoblu' di Lucarelli che, allo stesso tempo, ha fatto allungare la striscia negativa a sette turni senza una vittoria casalinga.

In precedenza, un'astinenza importante s'era protatta in due occasioni sino alla quinta casalinga: con Chiappini in panchina (2007/08) fin quando gli azzurri superarono per 2-0 il Foligno e con Maurizi (2013/14) che, con la sua disastrosa Paganese, fece cadere il tabù sempre alla quinta gara interna battendo 2-0 il Barletta. Peggio, sino a martedì, aveva fatto comunque mister Palumbo (stagione 2009/10) che soltanto al settimo tentativo riuscì ad esultare per la prima volta stagionale al "Torre" con il rotondo 3-0 al Pergocrema. Record negativo che il tecnico di Venosa si scrolla così da dosso 'cedendolo' a mister Favo dopo una gara di campionato che difficilmente dimenticherà.

Peppe Nocera
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PARTITA DEL TIFOSO - IL RISULTATO BUGIARDO E I TIFOSI (ROSSO) AZZURRI
I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 13^ GIORNATA