PORTE GIREVOLI, PANE VA AL SIENA. SPUNTA GINESTRA: SAREBBE UN RITORNO

05.07.2017 16:45

Non sarà Pasquale Pane il portiere della Paganese per la prossima stagione. Gli azzurrostellati avevano avuto più di un approccio con l'estremo difensore campano che invece ha accettato l'offerta della Robur Siena. La notizia l'ha ufficializzata lo stesso Pane che, attraverso il proprio profilo Instagram, ha saluto i tifosi dell'Akragas, squadra con la quale ha ottenuto una sofferta salvezza ai playout nel campionato appena terminato. "Sono ufficialmente un giocatore del Siena Calcio - ha scritto - oggi il mio pensiero va ad una città ed ai suoi cittadini, una città che ho ringraziato e che adesso devo salutare e credetemi non é facile. Lì sono stato bene, sono stato a casa. Grazie ancora a tutti per le emozioni provate. Grazie AGRIGENTO. Un grande in bocca al lupo a Voi". Un messaggio sentito, anche perchè Pane non avrebbe voluto lasciare la Sicilia e ha atteso fino all'ultimo le intenzioni del club per valutare se ci fossero gli estremi per una riconferma. 

IPOTESI RITORNO - Nell'estate dei ritorni (quelli più che probabili di Carcione, Esposito e Sirignano), si fa largo anche il nome di Paolo Ginestra. Potrebbe essere l'esperto portiere marchigiano a raccogliere l'eredità di Liverani e difendere i pali azzurrostellati in questo campionato. Dopo tre stagioni in D al Fano, il classe '79 si è rilanciato a Caserta, disputando un torneo a buoni livelli che però non ha portato alla sua riconferma. Secondo il club rossoblù, il portiere aveva chiesto un adeguamento del contratto, cosa che il diretto interessato ha smentito. Per Ginestra si tratterebbe di un ritorno alla Paganese. Fu ingaggiato da Capuano al suo ritorno sulla panchina azzurrostellata nel dicembre 2010; dopo qualche passaggio a vuoto dovuto alla lunga inattività, fu autore di prestazioni importanti ma che tuttavia non evitarono al club di Trapani la retrocessione in Seconda Divisione. La perplessità maggiore riguarda l'età del calciatore, con gli azzurrostellati che preferirebbero comunque un portiere di categoria ma più giovane. Sullo sfondo resta la candidatura di Max Benassi (36) in uscita dal Lecce
E' poi da sciogliere il nodo Marruocco, col portiere che potrebbe restare in rosa ancora per un altro anno, come secondo, e poi passare ad un ruolo da dirigente. 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

TANTE PANCHINE NUOVE, POCHI I TECNICI RICONFERMATI. E ALCUNE CASELLE SONO ANCORA VUOTE...
RIPARTE LA BERRETTI: LA GUIDA TECNICA AFFIDATA A PANICO, EX NAPOLI E JUVE STABIA