CASERTANA, PARTE ANCHE CARLINI. ASSENTE PER INFORTUNIO L'EX ORLANDO

19.01.2017 15:39

Sabato torna il campionato, e nonostante le tantissime voci di mercato, alle 14.30 ci sarà il derby tra Casertana e Paganese. Un appuntamento importante che le due compagini non vorranno fallire per nessun motivo. Mister Tedesco dovrà fare a meno dell'ex Orlando che è ancora alle prese con l'elongazione alla gamba destra, e rischia di star fuori anche Lorenzini.
Il mercato di riparazione ha portato via Kelvin Matute (nella foto con Deli nella gara d'andata) passato alla Juve Stabia, e Carlini che è passato ufficialmente alla Reggiana. Un mercato, quello dei falchetti, volto all'abbattimento dei costi e che quindi dovrebbe prevedere qualche altra cessione dolorosa. In compenso avrà a disposizione Luca Magnino, segnalato come uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile dell'Udinese. Nella stagione in corso ha collezionato 12 presenze e 2 gol con la primavera friulana. Centrocampista moderno, capace di garantire interdizione e costruzione, nonchè capitano della propria squadra. Dall'Avellino è invece arrivato il difensore Layousse Diallo, classe '97. Quest'anno ha collezionato 8 presenze in Serie B, forza fisica e capacità di adattarsi in diversi ruoli sono le sue peculiarità.
In classifica la Casertana si trova a quota 26 punti, tre lunghezze davanti gli azzurrostellati e in casa hanno ottenuto 3 vittorie, 5 pareggi (Andria 0-0, Reggina 2-2, Fondi 1-1, Juve Stabia 1-1 e Catanzaro 0-0) e 2 sconfitte (Monopoli e Akragas per 1-0). 
Nella gara d'andata, che i falchetti vinsero per 1-0 con rete dell'ex Orlando allo scadere, mister Tedesco schierò un 4-3-3 (Ginestra, Finizio, Potenza, Rainone, Pezzella; De Marco, Matute, Giorno; Giannone, Orlando, Ciotola). Probabilmente, questa volta la formazione sarà quasi rivoluzionata, viste le defezioni dovute al mercato e agli infortuni. 

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

L'EX PAGLIARULO ALLENA I PORTIERI DELLA CASERTANA: "MAMMI' UN MAESTRO, SABATO INCOGNITA CAMPO"
CASERTANA-PAGANESE: LE SFIDE DEL PASSATO