CASA PAGANESE | LE ULTIME

MUSACCI RITORNA IN GRUPPO, INTERVENTO OK PER SCHIAVINO. SABATO AMICHEVOLE COL FOGGIA

06.09.2018 09:18

La settimana, l'ultima senza la preparazione di una gara ufficiale, è iniziata con una buona notizia per la Paganese. Il centrocampista Gianluca Musacci, dopo l'infortunio subito in ritiro, è rientrato in gruppo e si sta allenando regolarmente coi compagni. L'esperto mediano, sul quale gli azzurrostellati hanno fortemente puntato, si candida quindi ad essere titolare già nella prima giornata di campionato e potrebbe scendere in campo anche nell'amichevole di sabato contro il Foggia. Gara amarcord per Luca Fusco, il quale ritroverà dopo pochi mesi mister Gianluca Grassadonia che ha affiancato nelle esperienze alla Paganese e alla Pro Vercelli. Sarà l'occasione, per la Paganese, per riabbracciare gli ex Deli e Cicerelli, oltre a Loiacono e Sasà Russo (attuale allenatore in seconda dei rossoneri), che hanno vestito la maglia azzurrostellata nella stagione 2011/2012. Il test si disputerà allo stadio Zaccheria (a porte chiuse) alle ore 15. 
Buone nuove anche per l'attaccante Giovanni Cappiello, fermo da circa un mese: l'ex Salernitana si è sottoposto ad un'ecografia che ha dato esito negativo: in questi giorni alternerà sedute di lavoro differenziato ad allenamenti col gruppo. Si è fermato, invece, il centrocampista Alessandro Gori per una tendinite rotulea al ginocchio destro. Il centrocampista ha già iniziato il programma di riabilitazione. Ieri Marco Schiavino si è sottoposto all'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. Finito nuovamente sotto i ferri del prof. Maresca a Roma dopo l'infortunio di tre anni fa, il difensore inizierà il percorso di recupero non appena gli sarà dato l'ok dai medici. Tornerà a disposizione nel girone di ritorno.
Nel pomeriggio di ieri, intanto, la Paganese ha comunicato la numerazione ufficiale. Nessuna sorpresa, con i giocatori riconfermati che hanno mantenuto il numero della passata stagione, eccezion fatta per Galli che ha preso il numero 1 (era 22) e Nacci che dal 5 è passato al 4. Musacci prende la 8, la 9 finisce sulle spalle di Cappiello. Questa la lista consegnata in Lega: 1 Galli, 2 Tazza, 3 Della Corte, 4 Nacci, 5 Sapone, 6 Gaeta, 7 Fornito, 8 Musacci, 9 Cappiello, 10 Scarpa, 11 Buonocore, 12 Cappa, 13 Punzi, 14 Garofalo, 15 Carotenuto, 16 Della Morte, 17 Diop, 18 Piana, 19 Parigi, 20 Amadio, 21 Gori, 22 Santopadre, 23 Alberti, 24 Acampora, 25 Cesaretti, 26 Verdicchio, 27 Longo, 28 Schiavino.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

UNDER 17 E UNDER 15: DOMENICA IL VIA! ESORDIO IN TRASFERTA A CASERTA
FIOCCO ROSA IN CASA PEPE: E' NATA BENEDETTA