CASA PAGANESE | LE ULTIME

BOCCHETTI AI SALUTI, LA PAGANESE CERCA UN NUOVO DS. SONDATO POLITO DELLA JUVE STABIA

E' ormai certo che le strade della Paganese e del direttore sportivo Antonio Bocchetti si divideranno. Già a metà settimana il dirigente napoletano ha avuto un colloquio con il patron Trapani all'interno del quale gli ha comunicato la decisione di trasferirsi al Pescara, fortemente voluto dal presidente degli abruzzesi Sebastiani. Una scelta non facile per entrambe le parti - che comunque si sono lasciate in maniera serena - ma comunque la più giusta al momento viste le ambizioni di Bocchetti. Per il momento la destinazione finale dell'ex difensore centrale non è stata ancora definita. L'ipotesi più accreditata è il passaggio al Fano, società che nel frattempo ha stretto una partnership col Pescara, dove andrebbe a ricoprire il ruolo di ds ma anche garante del club abruzzese. 

IL SALUTO - L'ormai ex direttore sportivo azzurrostellato si è congedato dalla Paganese con una lettera aperta inviata alla stampa. «Si chiude oggi una pagina importante da calciatore prima e da direttore poi, in azzurrostellato. La fiducia riposta in me, dal Presidente Raffaele Trapani, non appena ho smesso di giocare, nel costruire una squadra da dietro una scrivania è stata fondamentale per il mio presente e lo sarà per il mio futuro. Altro ringraziamento mio personale - scrive Bocchetti - va a Filippo Raiola a cui mi lega un rapporto di amicizia e stima forte. Pagani resta e resterà per sempre nel mio cuore e, convinto che il futuro sarà sempre più radioso, per la Stella, auguro di raggiungere sempre traguardi importanti per i tifosi. Grazie a chi mi ha apprezzato come calciatore, dirigente e soprattutto come uomo. Preferisco lavorare in silenzio, come ho sempre fatto. Ancora grazie a tutti e in special modo alle persone che hanno lavorato insieme a me ogni giorno: il Dott. Andrea Massa, Davide Bisogno, il team manager Galasso, i segretari Manzo e Rosati, l'ex add. stampa Ansaldi, i  magazzinieri, che hanno dato tanta professionalità».

ALTERNATIVE - Adesso la Paganese dovrà cercare un sostituto di Antonio Bocchetti, ed anche in fretta perchè il tempo incalza e urge individuare un nuovo operatore di mercato. Da qualche giorno la società azzurrostellata si è messa in moto alla ricerca di un ds il cui identikit è stato già tracciato: giovane, ambizioso, con rapporti con club di categoria superiore per poter attingere al mercato degli under. Un primo profilo emerso riconduce a Ciro Polito, nelle ultime due stagioni a capo dell'area tecnica della Juve Stabia dove ha ottenuto due quarti posti. In effetti un contatto fra il presidente Trapani e l'ex portiere di Catania e Salernitana c'è stato proprio nelle scorse ore, ma siamo nel campo del pour parler. Polito si è detto lusingato della chiamata del patron azzurrostellato, però al momento aspetta l'evolversi della questione iscrizione della Juve Stabia. Col presidente Manniello c'è un'intesa di massima per la prossima stagione.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESE, LASCIA L'ADDETTO STAMPA ANSALDI: "SCELTA MIA, PRESA SERENAMENTE COL CLUB"
VIDEO | L'OTTAVA PUNTATA DI PAGANESEMANIA SUMMER: SVILUPPI DS E TECNICO