DALLA SERIE C | LE ALTRE

PENALIZZAZIONI A RAFFICA, LA PAGANESE RESTA NEI PLAYOUT

La mano pesante del Tribunale Federale Nazionale ha riscritto e stravolto le classifiche dei tre gironi di Serie C. Le penalizzazione arrivate ieri hanno dato un volto nuovo ai campionati, quando mancano solo 90' alla fine della stagione regolare. Nel girone C sono state tre le società penalizzate. Quella più colpita dal Tfn è stata il Matera al quale sono stati inflitti altri 10 punti di penalizzazione che si sommano ai 9 raccolti in questo campionato. Un passivo di 19 punti che costringe i lucani a scivolare fino alla quartultima posizione: perdono i playoff, ma sono salvi ugualmente perchè hanno un vantaggio di 4 punti sulla Paganese. Sei punti di penalizzazione, invece, per Akragas e Siracusa. I giganti, ormai retrocessi da diverse settimane, chiudono il proprio campionato a zero punti! La formazione aretusea scende a quota 38 quindi fuori dai playoff. 

In ottica spareggi promozione, hanno quindi avuto la matematica certezza di partecipare alla post season anche Casertana e Sicula Leonzio, mentre la nona squadra del girone C uscirà fra Virtus Francavilla e Bisceglie: i nerazzurri devono vincere in casa del Fondi e sperare che la squadra di D'Agostino perda ad Andria. Ai playout, invece sarà sfida fra Paganese e Fondi. Gli azzurrostellati, nonostante il -19 complessivo del Matera, finiranno il campionato alle spalle della formazione di Auteri e per la terza volta negli ultimi 10 anni dovranno cercare di mantenere la Serie C attraverso i playout. Da stabilire soltanto chi sarà la migliore classificata fra le due; alla Paganese basta un punto nel match di domenica col Catanzaro. Le partite di domenica, inizialmente spostate alle 20.30 per il caldo che si temeva potesse esserci, si giocheranno regolarmente alle 14.30. 

Questa la nuova classifica: 
LECCE 74; Trapani 68, Catania 67, Juve Stabia 54, Cosenza 51, Monopoli e Rende 50, Casertana 47, Sicula Leonzio 46, Virtus Francavilla 45; Bisceglie 42, Catanzaro 41, Reggina 40, Siracusa 38, Fidelis Andria 37, Matera 36; Paganese 32, Racing Fondi 30; Akragas 0.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PARTITA DEL TIFOSO - ORA SOTTO COI PLAYOUT, MA NON SARANNO COME 10 ANNI FA
PAGANESEMANIA IN TV : ULTIMA PUNTATA